Signori
L'insigne Ordine mauriziano trae origine dalla unione di due distinti Ordini, quello di San Maurizio e quello di San Lazzaro.
In seno all'Ordine esiste la medaglia mauriziana, istituita da Sua Maestà il re Carlo Alberto con R.D. 19 luglio 1839, per dimostrare la riconoscenza della nazione verso gli ufficiali che, oltre ad aver già ottenuta la croce dell'Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro, fossero rimasti in servizio, per dieci lustri, sotto le armi.
.............................................................................................................................................................................................
dal 7 maggio 1954 La medaglia Mauriziana è una onorificenza conferita al compimento di cinquanta anni di servizio militare (gli anni di comando sono computati doppi).
da questa data parte la mia considerazione.
Sig. Pantheon
non la cito.....copio e incollo :
non denigro nulla ho scritto che è un doppione non necessario... sebbene sia un simbolo prestigioso
"Rilevo un bel po' acredine nei confronti degli uff.li ma soprattutto verso chi riveste certi incarichi in ambito FF.AA.(privilegiati...?)"
e rileva male ...malissimo...comunque Sua opinione che "Non" rispetto.
per caso mi confonde con altri Frequentatori ?
nds.
ricorda il Colonnello CC. di altro recente topic ?
Esopo ? riferimento più sbagliato non esiste sia professionale che Volontaristico.
Anelo solo alla Grazia di ottenere la Croce di Anzianità CRI con "L" o "LV"... e non esistendo la modifico io
per l'AVIS ....già esauriti i traguardi...
Sig.Adj
Che strano.......ho citato molte altre volte la mia speranza di Generiche e basta sia Professionali che Volontaristiche.
.....ma.... devo lasciare il gusto a chi è deputato....cosi hanno scritto.