ma trentacapilli di murattiana memoria?
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

ernesto la ha scritto:Gli stemmi lei mi insegna in genere si ereditano a seguito d 'imprese o vengono concessi.... non si creano .

Alberto Lubelli Prasca ha scritto:L'araldica gode di maggiore considerazione, oggigiorno, in Paesi dove la nobiltà sostanzialmente non esiste, come la Svizzera o gli Stati Uniti.
Credo che la creazione ex novo di un' arma di famiglia dovrebbe essere incoraggiata, insieme allo studio della materia.
Credo che quello che resta della nobiltà dovrebbe farsi portatrice di valori e di bellezza, almeno per distinguersi dalle marine, dalle giade o dagli ascanii televisivi, considerato che i giovani della nobiltà vedono solo quello, o il medioevo fantasy.
Uno stemma è uno scudo, e come tale, dovrebbe essere simbolo di onore militare, di onore in generale, di rispetto della parola data... e di tutte quelle cose in cui io e altri crediamo. Quindi se la creazione di uno stemma ex novo può aiutare una persona e una famiglia a tener duro e a rispettare tradizioni e valori, direi che questa cosa va incoraggiata.
Se invece un' arma si trasforma in un simbolo di spocchia e superbia, meglio lasciar perdere.
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti