Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
Aloysius ha scritto:I Invece quell'altra croce sotto lo scudo sullo stemma sul libro, avevo letto che era la croce di un ordine cavalleresco mi sembra francese di cui è era cavaliere, solo che sto provando a ricercarlo nelle liste di cavalieri su internet ma non lo ritrovo.

marcello semeraro ha scritto:Aloysius ha scritto:I Invece quell'altra croce sotto lo scudo sullo stemma sul libro, avevo letto che era la croce di un ordine cavalleresco mi sembra francese di cui è era cavaliere, solo che sto provando a ricercarlo nelle liste di cavalieri su internet ma non lo ritrovo.
Ordine dello Spirito Santo?

Aloysius ha scritto:Forse mi confondo con qualche altro cardinale ed in effetti non è un ordine francese ma una croce di Malta.

Non mi è ancora chiaro se questo ramo degli Albani sia in qualche modo imparentato con quello di Urbino.

Tilius ha scritto:A meno di probanti riferimenti ad altro ordine (francese o non), é più probabile che sia una ripetizione della croce giovannita.

Tilius ha scritto:Al di là delle pie credenze (anche Pio IV voleva credersi parente dei Medici fiorentini...), genealogicamente non é provata alcuna parentela fra Albani di Bergamo e Albani di Urbino-Roma.

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti