pierluigic ha scritto:Cortese fra Eusanio da Ocre, Mi puo dare piu' notizie sui Carnesecchi vicari a San Giovanni Valdarno,e sui loro stemmi (ignoro anche questo )
Sarai obbedito!![]()
ho degli ostacoli importanti
...come tutti noi, del resto...
...(omissis)...- Capitoli, Protocolli 7, carte 299÷321;
- Capitoli, Protocolli 11, carte 14÷51;
- Capitoli, Registri 22, carte 1÷6;
- Capitoli, Balie 17, carte 202÷221, ( mi puo' dire cosa posso trovare in essi ? )
Tutti gli atti inerenti alle famiglie "nuove" che, nella Firenze di metà XIV secolo, derivarono da quelle "antiche" e magnatizie... come forse accadde ai Carnesecchi dagli Adimari.
credo che se si conoscessero meglio le vicende delle famiglie fiorentine si conoscerebbe molto meglio di quello che oggi si conosca la storia di Firenze...(omissis)...
...è per questo che la ricerca d'archivo, per questioni come quella che tu proponi, risulta essenziale.
l'aradica mi pare poter svolgere un ruolo importante nello studio delle vicende familiari
Certo... permette ipotesi che poi, però, vanno confermate.
Come giustamente Lei osservava non possono essere casuali le bande d'argento di Bernardo Carnesecchi dietro deve esserci una storia : forse una divisione familiare
Non credo: non mi risultano fonti edite ove si parli di "varianti" all'arma Carnesecchi.
Cerco quindi di utilizzare lo spirito del vostro gruppo , spirito positivamente non comune per la verita' anche su internet, per avere un aiuto importante
...siamo anche a tua disposizione, come vedi...
...(omissis)...Confido molto in Lei fra Eusanio da Ocre perche' parlando con Lei mi rendo conto che puo' avere molti mezzi per aiutarmi a far luce su molte vicende dei Carnesecchi
...e difatti te li ho già offerti, caro amico.
Vivissime cordialita' e grazie pierluigi
Grazie a te!
Ps
il felice coraggio degli ignoranti ( solo araldicamente credo e spero ) che possono dire quello che vogliono !? ...(omissis)...
Sì, ma... attento! La fantasia è un cavallo bizzarro, che prende subito la mano... e conduce la ragione alla rovina.
Fra Eusanio mi farebbe un 'analisi dal punto di vista del significato dei due stemmi adimari e carnesecchi ?
...ma temo che la realtà sia molto meno attraente e fantasiosa delle ipotesi che hai esposto!
Bene

si arriva in cielo