DSA - novità

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: DSA - novità

Messaggioda nicolad72 » venerdì 24 gennaio 2014, 9:38

Anche riina non vede immoralità nel suo agire... ma pochi - in genere altrettanto immorali - gli danno ragione.

Il bene ed il male sono tali ontologicamente ... non a seconda del caso.

Il resto non parole senza senso.
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda fabione 66 » venerdì 24 gennaio 2014, 10:44

citazioni immorali come i paragoni stessi
i motivi per cui bramo le decorazioni sono ben conosciuti per quanto minimamente possano interessare ai lettori...
gli altri avranno i loro buoni motivi per agire,me ne mancano 4 all'appello pienamente meritate o parzialmente meritate e farò quanto nelle mie possibilità di ottenerle, come inoltrarmi nelle falle della burocrazia,considerato che è stata la burocrazia e l'ignoranza di alcune autorità il privarmi di una decorazione,non rinuncio per colpa di coloro che non hanno proceduto al tempo ritenendo superfluo e non crediate che gli stessi o quelli venuti dopo ne sappiano di più nonostante i miei suggerimenti ed indicazioni ......
per sentirmi dire recentissimamente
(fai una raccolta firme se vuoi che proceda a me non interessa perderci tempo)

Voi vi battete per il miglioramento di un sistema premiale io per l'utilizzo di questo sistema premiale.....
andiamo nella stessa direzione ?
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda nicolad72 » venerdì 24 gennaio 2014, 11:14

Evidentemente no!
nicolad72

Messaggioda fabione 66 » venerdì 24 gennaio 2014, 12:46

Evidentemente si vorrebbe riformare migliorare un qualcosa di inutile !
Long Live and Prosper !
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda Pantheon » venerdì 24 gennaio 2014, 13:33

Una riforma, per come la vedo io, ci vorrebbe. Di certo, se fosse congeniata a modo, non sarebbe utile ai pataccari !
Saluti.
Pantheon

Messaggioda gnr56 » venerdì 24 gennaio 2014, 13:35

T.G.Cravarezza ha scritto: le statistiche sono sempre interessanti.... penso che il DSA sia conosciuto e frequentato quasi esclusivamente da Esercito, Corpi Militari Ausiliari e, forse, i Carabinieri. Non so quanto sia conosciuto a livello delle altre realtà.

Non dimentichiamo la GdF, in ogni grado, che eguaglia i CC che rimangono, a mio avviso, sempre al 1° posto in questa speciale classifica degli amanti della "patacca" seguiti dall'Esercito, specie nel RS.
gnr56

Messaggioda nicolad72 » venerdì 24 gennaio 2014, 13:38

Fonti?
nicolad72

Messaggioda gnr56 » venerdì 24 gennaio 2014, 13:42

Conoscenza diretta.

Comunque, se vi può consolare, è una "passione" non solo italica ma abbastanza condivisa anche da appartenenti alle FF.AA e FF.OO., in servizio o in congedo, di altri Stati europei.
gnr56

Messaggioda nicolad72 » venerdì 24 gennaio 2014, 13:44

gnr56 ha scritto:Conoscenza diretta

Non è una fonte statisticamente accettabile e accettata...
nicolad72

Messaggioda Freccia16 » venerdì 24 gennaio 2014, 13:48

gnr56 ha scritto:
T.G.Cravarezza ha scritto: le statistiche sono sempre interessanti.... penso che il DSA sia conosciuto e frequentato quasi esclusivamente da Esercito, Corpi Militari Ausiliari e, forse, i Carabinieri. Non so quanto sia conosciuto a livello delle altre realtà.

Non dimentichiamo la GdF, in ogni grado, che eguaglia i CC che rimangono, a mio avviso, sempre al 1° posto in questa speciale classifica degli amanti della "patacca" seguiti dall'Esercito, specie nel RS.

Sig. gnr56, prima di fare certe affermazioni deve portare delle prove chiare, certe e oggettive.

La mia esperienza personale e pluriennale, mi ha fatto conoscere militari in servizio (in tutti i gradi) di tutte le FF.AA. e della G.d.F. sia con l'uniforme con tantissimi brevetti e nastrini, sia con i soli nastrini ottenuti con il servizio d'istituto.
Tale distribuzione è assolutamente casuale e non ha una diffusione così massiccia come lei afferma.
Come le ho ricordato in un altro thread, prima di asserire qualcosa è necessario documentarsi e bene.
Freccia16

Messaggioda Pantheon » venerdì 24 gennaio 2014, 13:56

Immagine
Pantheon

Messaggioda nicolad72 » venerdì 24 gennaio 2014, 13:59

Ben s'addice direi al tema... soprattutto per il movimento che rappresenta!
nicolad72

Messaggioda Pantheon » venerdì 24 gennaio 2014, 14:05

Ti ringrazio Nicola. Di questi tempi è più che mai necessario cercare di prendere “due piccioni con una fava”: si comunica il proprio pensiero, si divulga l’arte…Qualcuno ebbe a dire che la vera essenza dell’arte è data dalla rappresentazione sublime che dà della realtà…Affermazione che mi trova in piena sintonia e per questo la applico in ogni occasione favorevole, anche sul nostro forum.
Pantheon

Messaggioda Delehaye » venerdì 24 gennaio 2014, 18:02

nicolad72 ha scritto:Fonti?

sarebbe utile contattare l'UNUCI di Gallarate (che gestisce di fatto il DSA in Italia) e richiedere delle statistiche. lo farò. e se avrò notizie le posterò qui.
"Venne anche preso lo stendardo da battaglia (guðfani), che chiamavano "Corvo"."
Delehaye

Messaggioda nicolad72 » venerdì 24 gennaio 2014, 18:12

Noi attendiamo con ansia..
nicolad72

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia