DSA - novità

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: DSA - novità

Messaggioda Pantheon » lunedì 20 gennaio 2014, 17:10

nicolad72 ha scritto:Scatta l'opzione asilo politico nei domini di sua maestà britannica!

Mi sa che si sta delineando davvero come l'unica soluzione possibile.... [king.gif]
Pantheon

Messaggioda Elmar Lang » lunedì 20 gennaio 2014, 19:32

avremo bisogno di scafisti, o interverrà direttamente la Home Fleet?

A volte, penso ci basterebbe attraversare lo Stretto d'Otranto...
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda Pantheon » lunedì 20 gennaio 2014, 20:07

Bisogna muoversi bene...Non mi va di affondare attraversando la Manica...In alternativa optereii per il lancio notturno con paracadute... [jump.gif]
Pantheon

Messaggioda caballero » lunedì 20 gennaio 2014, 22:57

quando lo chiedevo era perchè ho assistito ad alcune prove, presenti anche Uff.li dei Carabinieri, e quello che veniva dato alla fine era la medaglia non la spilla. Ma è possibile che nessuno sia appassionato di Faleristica o semplicemente ... curioso? Parlo dei vari Uffici dei Rgt o delle caserme. [yikes.gif]
caballero

Messaggioda Elmar Lang » martedì 21 gennaio 2014, 23:03

Pantheon ha scritto:Bisogna muoversi bene...Non mi va di affondare attraversando la Manica...In alternativa optereii per il lancio notturno con paracadute... [jump.gif]

HALO o HAHO?

Da qualche parte dovrei avere ancora un UT-15 ed il Parafoil.

Ma gli inglesi come la prenderebbero?

Io spero che presto finisca anche questa pagliacciata italiota della gara all'ottenimento del DSA, anche questa assurta al rango di "alta onorificenza" o addirittura "ordine". Proporrei senz'altro la creazione di una decorazione "sportiva" per premiare le fatiche sostenute nella ricerca ed ottenimento di strampalatissimi segni onorifici.

A presto,

E.L.
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda Lord Acton » mercoledì 22 gennaio 2014, 0:00

Elmar Lang ha scritto:...questa pagliacciata italiota della gara all'ottenimento del DSA, anche questa assurta al rango di "alta onorificenza" o addirittura "ordine".

[thumb_yello.gif] [thumb_yello.gif] [thumb_yello.gif]

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda gnr56 » mercoledì 22 gennaio 2014, 3:11

Pantheon ha scritto:Bisogna muoversi bene...Non mi va di affondare attraversando la Manica...In alternativa optereii per il lancio notturno con paracadute... [jump.gif]

Vincolato, TCL (Tecnica Caduta Libera), TCL-HALO (High Altitude Low Opening) o TCL-HAHO (High Altitude High Opening)?

Si potrebbe optare anche per una tuta alare con paracadute.
gnr56

Messaggioda Lord Acton » mercoledì 22 gennaio 2014, 9:10

gnr56 ha scritto:Si potrebbe optare anche per una tuta alare con paracadute.

C'è stato qualcuno che non ha avuto fortuna...

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda Elmar Lang » mercoledì 22 gennaio 2014, 12:24

Userò ciò di cui dispongo, ma giusto per essere "vintage" opterei per l'UT-15: ancorché a calotta rientrante, dopo la sua apertura notoriamente "esplosiva" (per questo ritardata da vari, semplici artifizi), ha una manovrabilità impressionante in p.a., con divertentissimi e piombanti atterraggi in favore di vento...

Altro che DSA!
Elmar Lang

Messaggioda Pantheon » mercoledì 22 gennaio 2014, 14:09

Elmar Lang ha scritto:Userò ciò di cui dispongo, ma giusto per essere "vintage" opterei per l'UT-15: ancorché a calotta rientrante, dopo la sua apertura notoriamente "esplosiva" (per questo ritardata da vari, semplici artifizi), ha una manovrabilità impressionante in p.a., con divertentissimi e piombanti atterraggi in favore di vento...

Altro che DSA!

[thumb_yello.gif] [thumb_yello.gif] [thumb_yello.gif]

Non vorrei fare la fine del mitico Patrick de Gayardon, a cui probabilmnete si riferiva il nostro Lord Acton, atleta estremo che peraltro ho ammirato molto, quando parimenti mi cimentavo in più che spericolate situazioni non librandomi nell'aire ma tuffandomi in acqua, segnatamente nelle profondità marine. Ora sono molto più prudente, ma non meno imprevedibile... ;)

Immagine
Pantheon

Messaggioda Pantheon » mercoledì 22 gennaio 2014, 14:57

Immagine

....I "Discendenti di Albione" comprenderanno.... [knight.gif] [dev.gif] ;)
Pantheon

Messaggioda Elmar Lang » mercoledì 22 gennaio 2014, 15:03

Scherzi e cari ricordi di sports praticati in gioventù (quando la buona forma fisica era un divertimento e non uno stress-da-conseguimento-di-distintivo-trascrivibile-a-matricola) a parte, sarebbe bene chiarire una volta per tutte da dove proviene tutta questa fòtta da DSA. Perché effettivamente vediamo tutta quest'energia spesa al fine di conseguire un distintivo d'un'associazione germanica il cui scopo è quello di tenere allenati ragazzini e grandicelli?

E che roba! Addirittura costituire commissioni d'esame in Italia... E perché? Che interesse c'è in questa cosa? Perché uno che proprio non potesse vivere senza il DSA nei suoi vari gradi, non fa la valigetta e se ne va in Germania a sostenerne le prove nelle sedi istituzionali?

Senza offesa per nessuno, ma tutta 'sta storia mi sembra davvero una classica

C i a l t r o n a t a.

Con la "C" maiuscola.
Elmar Lang

Messaggioda Pantheon » mercoledì 22 gennaio 2014, 15:07

Scherzi a parte, però nessuno ha risposto al mio quesito del 24 ottobre 2013...

... mi è sorto un dubbio circa la possibilità di indossare questo DSA allorquando non sussitano più i requisiti per il mancato superamento delle relative prove, tenuto anche conto che, per esempio, se non ho capito male, se nell'anno XXXX ho conseguito l'oro, ma nel YYYY solo il bronzo, devo indossare il bronzo e non più l'oro.
Si deve dedurre quindi che una volta superate queste fatiche, anche una volta, si entri nel mito come Ercole o si torni tra gli "umani derelitti"...

[hmm.gif]
Pantheon

Messaggioda Elmar Lang » mercoledì 22 gennaio 2014, 15:18

Eh, qui sta -credo- il trucchetto! Una volta "trascritto" il distintivo, si ritiene che (qui da noi) lo si possa indossare indefinitamente...

Invece no! Il DSA va mantenuto, ripetendone le prove o per il conseguimento di gradini (Stufen) superiori o per conservarne quella già conseguita.

Facile eh!?... Uno consegue il DSA in Bronze e poi trascorre il resto della sua vita a gozzovigliare nelle formidabili trattorie dei Castelli Romani (questo sì, meriterebbe apposita, meritatissima e prestigiosa decorazione), trasformandosi in un inamovibile quanto felice panzone... e vorrebbe far credere di poter ancora sfoggiare il suo bel distintivo tedesco, che fa tanto Afrikakorps?

Maddài!!!
Elmar Lang

Messaggioda gnr56 » mercoledì 22 gennaio 2014, 17:01

STATO MAGGIORE DELLA DIFESA
V Reparto – Affari Generali
- Ufficio Sport e Collegamento FA - CONI -

GUIDA INDIVIDUALE ALLA PREPARAZIONE FISICA

Prevedibile un futuro brevetto (matricolabile) di prestazione sportiva italiana?
gnr56

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia