Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
gabriele d'annunzio ha scritto:Egregi signori fra Eusanio da Ocre,e Tuccimei di Sezze
Vi ringrazio profondamente per l'interesse che dimostrate per l'interpretazione del mio stemma.Mi colpisce in particolare oltre alla vostra cultura e dottrina, anche la pacatezza dei vostri interventi,pacatezza che difficilmente si incontra in altri luoghi "virtuali"dove si discute di queste materie così affascinanti .Volevo dire,per ulteriore precisazione,che il collegamento genealogico ,su base documentale,tra il sottoscritto o meglio il mio ramo familiare e quello del summenzionato Presule non è stato ancora provato.(Anche se ne sono in corso le pratiche).L'appartenenza di questo Vescovo ,alla mia famiglia è stata quindi dedotta,da un eminentissimo araldista e genealogista italiano,solo sulla base della identità del cognome e sulla Affinità degli stemmi!!!Che ne pensate?...(omissis)...Egregi colleghi ,mi auguro di poterVi incontrare presto,di persona, per stringervi la mano e per prenderci un caffè insieme.
Distinti saluti
si arriva in cielo
si arriva in cielo
si arriva in cielo
si arriva in cielo
gabriele d'annunzio ha scritto:Egregio Fra Eusanio
La ringrazio per la Sua risposta ma ,a questo punto le vorrei chiedere:
Se gli stemmi di "cittadinanza" sono di recente creazione ,e da quanto Lei mi dice ,in linea di massima, non compaiono negli stemmari più antichi,ho ,comunque ,qualche speranza di trovare antiche riproduzioni della mia arma ?Oppure essendo quest'ultima "gentilizia" solo dal 1869 ho solo speranza di trovare riproduzioni moderne(Cioè del diciannovesimo secolo)?Nell'attesa di una Sua risposta le porgo distinti saluti
si arriva in cielo
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti