Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini
Vi è la transazione di una dignità baronale , legata ad una baronia storica.costantini ha scritto:Salve a tutti vorrei parlarvi e chiedervi informazioni riguardo ad un argomento ben noto nel forum ma che ha, almeno quel che mi riguarda, alcune "lacune", mi riferisco all'acquisto delle "mitiche" Baronie Scozzesi. Secondo ciò che ho letto sarebbe possibile acquisire per la modica (chiamiamola "modica") cifra di 100000 € un appezzamento di terreno a cui é legato un titolo baronale....le mie domande a riguardo sono molteplici:
1) ciò che ho appena detto é vero o frutto di male interpretazioni ?
Si2) tale compravendita é valida ancora oggi?
Eventuali brisure vengono suggerite/stabilite dall'autorità araldica competente3) ad un titolo nobiliare dovrebbe corrispondere uno stemma che verrebbe rilasciato dal Lord Lyon, ma se il compratore fosse già in possesso di un proprio stemma, esso si modificherebbe? E se si come?
Domanda / offerta4) in ultimo, ma non per importanza, esulando da contesti e discorsi sulla moralità di tale atto, qualcuno sa dirmi, o indicarmi, quali siano le metodiche precise di questa compravendita?
Di nullaGrazie mille per l'attenzione
ContraccambioCordiali saluti,

Alberto Lubelli Prasca ha scritto:Perdonatemi se sono prosaico, ma almeno il terreno legato alla baronia c'è?

Gennaro ha scritto:Che sòla
Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti