Forum Italiano della Commissione Internazionale permanente per lo Studio degli Ordini Cavallereschi, dell’Istituto Araldico Genealogico Italiano e di Famiglie Storiche d'Italia - Sito ufficiale: www.iagi.info
Antonio carissimo,
sono nel paesello della Romagna dove mio babbo è nato ed è tornato per morire, poche settimane prima del suo cinquantesimo compleanno, nell'ormai lontano 1949. Questo ti dice la mia vicinanza, geografica e spirituale, anche se solo oggi leggo la triste notizia che ci hai dato.
Chi ha fede ha la grande consolazione di credere nella "Comunione dei Santi", quel filo misterioso che unisce tutti, chi e' ancora pellegrino sulla terra e chi può già vedere Dio "così come egli è".
Ti abbraccio
Guido5
Carissimi tutti,
vi ringrazio molto per le care parole che mi avete rivolto in questo triste momento, segno di una comunanza che va oltre il semplice interesse comune per l'araldica, la genealogia e le altre scienze ed arti di cui ci occupiamo tutti assieme in questo forum.
Ancora davvero grazie a tutti.
La perdita di una persona cara è sempre qualcosa di molto triste .. l'unica consolazione, se pur piccola, è quella di pensare che i nostri cari, nell'alto dei cieli più celesti, ci guardano con aria benevola e ci chiamano a compiere le nostre imprese, grandi o piccole che siano, con il massimo dell'impegno..
antonio_conti ha scritto:Cari amici...(omissis)...Antonio Conti
Caro, carissimo Antonio,
solo ora leggo ciò che ancora ignoravo, e che (come tutti) non avrei mai voluto leggere.
Scusa se in altra parte del forum, prima di arrivare fin qui, ho quasi celiato nell'esprimere la mia letizia di rileggerti ancora.
Un fraterno abbraccio a te, una preghiera sentita a Lui. E scusami ancora.
Ave atque vale
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori" --- Detestabile è la falsa umiltà Chiedete a Icaro se con i copiaincolla si arriva in cielo
Carissimi,
sono stato a Fano per qualche giorno con la mia ragazza ed alcuni amici più cari per riprendermi da questi ultimi mesi di grande pressione, ma a Fano non ho avuto modo di collegarmi ad internet, così ringrazio solo ora quanti hanno voluto esprimermi la loro vicinanza in questo momento agiungendosi a quanti avevo ringraziato in precedenza.
Caro fra' Eusanio,
un grazie particolare va a te che ti scusi per una bonaria sottolineatura che rientra perfettamente nel bel clima di questo forum Iagi! Un clima che resta e prosegue nonostante i tristi eventi della vita e della morte.
La vita è come la più splendida delle rose che il vento piega in continuazione sotto al suo soffiare, a turno mostrandocene la bellezza dei petali, evidenziandocene l'acutezza delle spine, facendocene pungere quando il soffio è più virulento, e portandocene i profumi soavi, in un'alternanza continua che è l'essenza stessa dell'essere.
Sic est humanis sors
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori" --- Detestabile è la falsa umiltà Chiedete a Icaro se con i copiaincolla si arriva in cielo