Stemma famiglia Grezio?

Per discutere sull'araldica / Discussions on heraldry

Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

Stemma famiglia Grezio?

Messaggioda Chirone82 » martedì 22 ottobre 2013, 19:42

Salve, sulla cappella privata della mia famiglia (Cortese), datata 1783, che si trova in Lucugnano (LE) ed è attigua alla nostra abitazione, è scolpito lo stemma che potete vedere nella foto allegata. Sul sito internet del comune di Tricase, nella sezione dedicata agli stemmi, c'è questa foto con la didascalia: "cappella di San Giuseppe, stemma della famiglia Grezio". A quanto ne so io, però, lo stemma della famiglia Grezio è diverso. Cosa ne pensate? Vi ringrazio anticipatamente.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Chirone82

Re: Stemma famiglia Grezio?

Messaggioda Giovannimaria Ammassari » martedì 22 ottobre 2013, 20:18

Chirone82 ha scritto:Salve, sulla cappella privata della mia famiglia (Cortese), datata 1783, che si trova in Lucugnano (LE) ed è attigua alla nostra abitazione, è scolpito lo stemma che potete vedere nella foto allegata. Sul sito internet del comune di Tricase, nella sezione dedicata agli stemmi, c'è questa foto con la didascalia: "cappella di San Giuseppe, stemma della famiglia Grezio". A quanto ne so io, però, lo stemma della famiglia Grezio è diverso. Cosa ne pensate?

Signor Chirone,
Si legga ciò che è stato scritto circa i Grezio proprio in questo Forum
Stemma Famiglia Grezio:
viewtopic.php?f=1&t=7833&hilit=grezio
Famiglia Grezio
viewtopic.php?f=3&t=5575&hilit=Grezio

Ne abbiamo scritte che ne abbiamo scritte............
Vi è anche lo "Stemma"
Giovannimaria Ammassari

AD MAJOREM DEI GLORIAM
Giovannimaria Ammassari

Re: Stemma famiglia Grezio?

Messaggioda Chirone82 » martedì 22 ottobre 2013, 20:51

Grazie signor Ammassari, ho visto, infatti mi chiedo come mai nello stemma da me postato vi è solamente la parte sinistra di quello che sembra essere il reale stemma della famiglia Grezio. E' possibile che sia comunque lo stemma della suddetta famiglia?
Chirone82

Torna a Araldica / Heraldry