Disavventure californiane

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Disavventure californiane

Messaggioda Cottoneum » mercoledì 3 agosto 2005, 3:48

Cari amici, finalmente vi scrivo dalla California!
Finalmente, perche` sarei dovuto arrivare domenica sera. Invece sono arrivato poche ore fa.
Saremmo dovuti partire da Linate alle sei di mattina, ma a causa di un guasto al motore siamo partiti alle 15. Cosi` abbiamo perso tutte le coincidenze. Siamo arrivati a Londra, senza sapere dove fossero le nostre valigie, siamo stati divisi in due gruppi, con lo scopo di raggiungere New York e poi San Francisco in top class. Ma gli impiegati ottusi esistono anche all'estero: essendo la mia prof di inglese nell'altro gruppo (e nell'altro terminal) mi sono ritrovato a litigare con gli impiegati della British Airways insieme al marito della mia prof (che parla poco l'inglese e perde facilmente la pazienza in situazioni come queste...).
Dopo averci negato il volo per New York, ci fanno aspettare 3 ore per farci sapere che ci avrebbero fatti dormire in un albergo li` vicino (per fortuna molto confortevole). Passata la notte a Londra, saziati dal pessimo cibo degli aeroporti inglesi, la mattina dopo ci imbarcammo alla volta di Philadelphia. Li` avremmo dovuto prendere un aereo per San Francisco ma... ci trattengono tutti quanti, i miei amici e me, all'immigration office, in quanto non statunitensi ci hanno preso le impronte digitali e la foto. Hanno pure avuto l'intelligenza e il buon gusto di perderci le valigie.
Meno male che mi sono portato biancheria e magliette per una settimana nel bagaglio a mano!
Come avrete immaginato, perdiamo l'aereo nuovamente, e si passa il pomeriggio a litigare con impiegati che ci rifiutavano i voucher e le prenotazioni in un albergo. Alla fine riusciamo a strappar loro una prenotazione all'hotel Hilton con annessa cena (niente prima colazione pero`). Arrivati all'Hilton ci dicono che non risultano le nostre prenotazioni. Quindi la prof e il marito tornano a lamentarsi in aeroporto, lasciandoci momentaneamente all'Hilton. Dopo di che vengo chiamato sul cellulare dalla prof che mi dice di portare tutto il gruppo al Marriott Hotel. Riesco a recuperare un pullman dell'Hilton e ci facciamo accompagnare la`. Anche li` storie, ci vedono come teppisti (per noi ragazzi della Milano da bere un grande affronto) ma alla fine ci danno delle camere molto carine. Alle otto di sera, stanchissimo, ero a letto. Vengo svegliato da un amico in piena notte: alcune valigie sono tornate: non la mia pero`... Infine: sveglia alle tre, in aeroporto alle quattro, un'ora in coda al Check In, manca poco all'imbarco, forse ce la possiamo fare... invece no! Veniamo tutti e quattordici perquisiti corporalmente, zaini e bagagli a mano compresi: risultato: volo perso. Mi sono astenuto dall'imprecare solennemente come alcuni compagni di viaggio, tentando di vedere il lato ironico, ma effettivamente c'era poco da ridere...
Alla fine veniamo divisi in due gruppi.
Parte il primo, due ore prima del mio.
Dovrebbe partire il mio ma si scopre che il mio posto non e` prenotato, insieme a quello di un mio amico... pero` la fortuna comincia a sorriderci, si liberano due posti e possiamo partire... ed eccomi qua, alive and well in Scotts Valley, California, ospitato da una famiglia gentilissima in una villa in collina molto grande.
Sono un po' stanco, qui sono le 6:45 pm ma in Italia sono le tre e quarantacinque di notte... e sono ventisette ore che sono sveglio...
Spero di essere riuscito a farVi sorridere narrandovi queste piccole disavventure... e con questo Vi saluto.

See you soon

P.s.: credo che il mio padrone di casa sia interessato alla genealogia... vedro` di indagare :D
Cottoneum

Messaggioda dome72 » mercoledì 3 agosto 2005, 6:35

Ciao Gio
direi che hai scritto la sceneggiatura di un film!!

Ora pensa a riposarti e a goderti le meritatissime vacanze :D

Have a nice holiday!
dome72

Messaggioda Andrea B.P.d.M. » mercoledì 3 agosto 2005, 9:41

Carissimo Giovanni,
noto che , non come me, hai avuto l'accortezza di munirti di bagaglio a mano per le emergenze.. bravo.. io metto sempre e solo oggettistica non di prima necesita' tipo mp3, giornali, libri quaderni e libri, se ce la faccio il portatile..
Quando torni spero che ti perquisiscano solo una volta!!! :3:
P.s.: i ragazzi "bene" non ci sono piu'!! :?
I hope you have the time of your life...
Andrea B.P.d.M.

Il Sole è suo padre, la Luna è sua madre, il Vento l’ha portata nel suo grembo, la Terra è la sua nutrice.
Il padre di ogni telesma, di tutto il mondo, è qui. La sua forza è intera se essa è convertita in terra.
Andrea B.P.d.M.

Messaggioda Grimaldi » mercoledì 3 agosto 2005, 10:26

Caro Giovanni
insomma una bella Odissea.... :D

Ma adesso, come ti dissi, lascia stare la genealogia........
e pensa alle californiane!!! :D :D :D

Ciao :wink:

G.
Grimaldi

Messaggioda Cottoneum » giovedì 4 agosto 2005, 5:31

Grimaldi ha scritto:Ma adesso, come ti dissi, lascia stare la genealogia........
e pensa alle californiane!!! :D :D :D

Invece ho pure trovato degli stemmi, nel cuore di San Francisco... orrendi, imblasonabili e tutti d'oro. Veramente tacky, pacchiano.

Oggi ho visitato San Francisco e Alcatraz ma...

...la mia valigia non e` ancora tornata!!! :1: :1: :1:

Mi tocca usare il pigiama della British Airways (un magliettone bianco... :3: ).

Per fortuna la casa dove sono ospite e` stupenda e molto grande, in collina, con un bel giardino, e i miei landlords sono persone squisite e di grande cultura... mi sono ritrovato a parlare di D'Annunzio, Beccaria, Manzoni durante la cena in veranda... :D

Stamattina mi sono alzato e c'era la nebbia... mi sembrava di essere a casa! :D

Cordiali saluti

P.s.: qui continuano a farmi ripetere in continuazione la parola "risotto"... credo che tra qualche giorno mi chiederanno di cucinare... :oops:
Cottoneum

Messaggioda Michele Baroncini » giovedì 4 agosto 2005, 10:28

Coraggio Giovanni! :P

"Fermo come torre che non crolla al vento", diceva il Sommo.

Risotto alla milanese? 8)

Occhio :shock: ... se li abitui troppo bene poi non ti lasciano più andare!!! :P :P :P

ciao e divertiti :wink:

MB
Michele Baroncini

Messaggioda dome72 » giovedì 4 agosto 2005, 20:58

Gio
nonostante la disavventura iniziale noto però con piacere che tutto sommato la vacanza si sta riscattando: ti vedo alquanto compiaciuto dell'ambiente che hai trovato.

Mi raccomando continua ad aggiornarci! :D
dome72

Messaggioda Andrea B.P.d.M. » giovedì 4 agosto 2005, 22:29

...ed insegna a tutti lo spelling di "RISOTTO" come fece con noi l'amico d'infanzia "il grillo parlante"...ehehehehh :lol:

Cartolina please!!
Andrea B.P.d.M.

Il Sole è suo padre, la Luna è sua madre, il Vento l’ha portata nel suo grembo, la Terra è la sua nutrice.
Il padre di ogni telesma, di tutto il mondo, è qui. La sua forza è intera se essa è convertita in terra.
Andrea B.P.d.M.

Messaggioda Cottoneum » venerdì 5 agosto 2005, 2:05

dome72 ha scritto:Gio
nonostante la disavventura iniziale noto però con piacere che tutto sommato la vacanza si sta riscattando: ti vedo alquanto compiaciuto dell'ambiente che hai trovato.

Mi raccomando continua ad aggiornarci! :D

Oggi sono dovuto andare a comprarmi camicie e magliette da Gap perche`della valigia... neanche l'ombra.
Io sono molto contento di dove sono capitato, ma non tutti sono fortunati come me... due miei amici sono finiti in una casa con una famiglia simpatica (anche troppo) ma soprattutto numerosissima... sono stato a trovarli: il disordine in quella casa regna sovrano, non solo: loro dormono in una rimessa trasformata in stanza, piuttosto fredda, e per giunta non collegata col resto della casa, quindi per andare in bagno devono uscire, fare le scale all'aperto e entrare. Figuratevi di notte col cane da guardia!
Altri tre miei amici invece sono finiti in un posto in montagna (Boulder Creek) a 16 km dal college, da una vedova, in una casa in mezzo al bosco. (Commento di un mio amico: "Se la casa e` di marzapane scappo"). Nel giardino del vicino ci sono due lama e nel loro statue di gargoyle. Uno di loro dorme in un sottoscala e l'altra notte sono stati svegliati da ululati di coyote e rumori di motosega...

Vi aggiornero` in seguito e vi mandero` cartoline!

P.s.: il mio ospite ha anche una cantina molto ben fornita! Infatti ha molto apprezzato il Brunello di Montalcino e il Limoncello che gli ho portato... :D
Cottoneum

Messaggioda Andrea B.P.d.M. » venerdì 5 agosto 2005, 9:48

trattamenti riservati anche al mitico Harry Potter!!!

io ci starei tutta la vita in un giardino addobbato ad halloween!!!

...ma non in ambientazioni stile "the blair witch project"
p.s.
La vedova tiene il colderone sempre acceso? :twisted:

Andrea B.P.d.M.

Andrea B.P.d.M.

Messaggioda Cottoneum » venerdì 5 agosto 2005, 17:11

Andrea B.P.d.M. ha scritto:

Ieri sera l'ho conosciuta a un garden party a casa di un'amica, al quale erano invitate tutte le famiglie... aveva l'aria un po' spettrale... ed ero l'unico in pantaloni corti, insieme a un mio amico... dannata valigia!
Cottoneum

Messaggioda Andrea B.P.d.M. » venerdì 5 agosto 2005, 17:19

Gio Cairo ha scritto:
Andrea B.P.d.M. ha scritto:

Ieri sera l'ho conosciuta a un garden party a casa di un'amica, al quale erano invitate tutte le famiglie... aveva l'aria un po' spettrale... ed ero l'unico in pantaloni corti, insieme a un mio amico... dannata valigia!

piuttosto, dannata British ....

senti ma... il volo lo avete pagato 25 dollari tasse comprese e 30 dollari per vitto ed alloggio per avere dei disagi tali :twisted: ???
Andrea B.P.d.M.

Andrea B.P.d.M.

Messaggioda Cottoneum » sabato 6 agosto 2005, 1:50

Pernottamento a Londra, a Philadelphia e pasti pagati dalla British, e dovrei avere un rimborso per i vestiti che ho dovuto comperare... dannata British! :1: :1: :1:
Cottoneum

Messaggioda Cottoneum » sabato 6 agosto 2005, 6:59

Notizia dell'ultim'ora... mi sta per arrivare la valigia, qui sono le ventidue meno un quarto... dovrebbe arrivare tra le ventidue e le due di notte... ma l'aspettero` alzato! Stanotte voglio dormire col MIO pigiama!

Per tornare alla genealogia, ho trovato la genealogia dell'attuale presidente George W Bush su un vecchio numero del Time che ho a Milano, ma credo che potrei procurarmene uno anche qui e pubblicarlo.
L'articolo era intitolato ROUTES OF POWER. La genealogia inizia con il bisnonno Bush, magnate dell'acciaio, originario del Connecticut, nonche` advisor del Presidente Hoover. Quindi il nonno dell Presidente, senatore e broker, e il padre former president of United States, George sr, petroliere e stimato politico, per arrivare al tanto despised Geroge W Bush. L'albero rappresenta anche gli antenati materni.

Mentre scrivevo e' arrivata la valigia con ben cinque minuti d'anticipo!!! Meno male, dovevo riceverla il 31 sera...

Tra le curiosita` riportate dal Times si nota anche che i Bish sono parenti di Mr Hugh Hefner, il proprietario della nota rivistaccia Playboy, e dei Kerry. Il Time segnala anche che sono parenti della regina Elisabetta II, una parentela che data dagli inizi del '600. Dice che sono cugini of 16th grade twice removed, qualcuno sa cosa significhi?

Saluti
Cottoneum

Messaggioda Franz Joseph von Trotta » sabato 6 agosto 2005, 16:12

Gentile Signor Cairo,

c'é traccia di qualche stemma dei Bush? Qualche tempo fa avevamo dedicato un topic all'araldica dei presidenti USA...

FJVT
«Ich bin das Wilde, Dumpfe, das man schlug,
Das man erschlagen, weil es fremd und stumm…»
G. Kolmar
Franz Joseph von Trotta

Prossimo

Torna a Piazza Principale / Main Square