OMRI "rimandato al mittente"

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: OMRI "rimandato al mittente"

Messaggioda Elmar Lang » mercoledì 16 ottobre 2013, 9:34

Anche il Gen. Tricarico ha tutta , ma tutta la mia stima per il gesto compiuto. Quell'omiciattolo -caricatura del bravissimo Louis de Funès- assurto al massimo incarico in Francia, se l'è meritato.

Circa il punto di vista di Fabione: "esistono anche coloro che rinunciano in fase istruttoria e chi oltre ai meriti si farebbe in 10 per ottenere ricevere il giusto conferimento."; per quanto mi riguarda, anche meritassi un'onorificenza, mai e poi mai mi farei in quattro per ottenerla.

Ma questo è solo il mio -modestissimo- punto di vista.

E.L.
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda fabione 66 » mercoledì 16 ottobre 2013, 10:05

Elmar Lang ha scritto:; per quanto mi riguarda, anche meritassi un'onorificenza, mai e poi mai mi farei in quattro per ottenerla.

Ma questo è solo il mio -modestissimo- punto di vista.

punto di vista condivisibile solo condivisibile E.Lang

inoltre aggiungo in caso di buon fine chi avrebbe avuto "ragione" ?
eppoi :
chissà un domani potrebbe ulteriormente elevarsi nel restituirlo...un domani ...di certo adesso non può ... non ha !
Saluti
Ultima modifica di fabione 66 il mercoledì 16 ottobre 2013, 10:07, modificato 1 volta in totale.
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda Tilius » mercoledì 16 ottobre 2013, 10:06

Elmar Lang ha scritto:Quell'omiciattolo -caricatura del bravissimo Louis de Funès- assurto al massimo incarico in Francia, se l'è meritato.

A volte si vede la pagliuzza nell'occhio altrui, e sfugge la trave nel proprio... ;)
In quanto a omiciattoli al potere, non siamo secondi a nessuno.
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Tilius » mercoledì 16 ottobre 2013, 10:07

fabione 66 ha scritto:eppoi chissà un domani potrebbe ulteriormente elevarsi nel restituirlo...un domani

...questa é g-e-n-i-a-l-e.
:D
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » mercoledì 16 ottobre 2013, 10:19

Fabione se ti impegni a restituire l'OMRI il giorno dopo che sarai stato insignito, organizzo una sottoscrizione fra gli utenti del forum per proporre la tua candidatura.. ;)
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Messaggioda fabione 66 » mercoledì 16 ottobre 2013, 10:33

Alessio Bruno Bedini ha scritto:fabione se ti impegni a restituire l'OMRI il giorno dopo che sarai stato insignito, organizzo una sottoscrizione fra gli utenti del forum per proporre la tua candidatura.. ;)
:D

meglio giocarsi un terno o una partita a briscola con gli amici. :P
ma col fischio che la restituirei ho troppa "personale"considerazione per il segno d'onore sarebbe latore dei Meriti conseguiti verso la nazione e la collettività (non per altro o altri) e non ho certo questa eccelsa elevata personale e intima stima per me stesso.....
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda nicolad72 » mercoledì 16 ottobre 2013, 11:29

Ah la febbre di patacche!
Malattia più contagiosa della peste!
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda WYD2016 » mercoledì 16 ottobre 2013, 11:41

Luca Chirizzi ha scritto:
Sagittario ha scritto:
Elmar Lang ha scritto:Esistono altri casi in cui decorati dell'OMRI abbiano rimesso le decorazioni, rinunziandovi?

Direi che è molto più facile trovare casi di decorati dell'OMRI che dovrebbero rimettere le decorazioni OMRI, ma non rinunziano... [angel]

Beh, per integrare questo aggiungo che ci sono anche alcuni politici condannati al terzo grado di giudizio che non si vedono revocare dal Quirinale i cavalierati, penso che basti questo per dare una vaga idea di come vanno le cose..

http://www.huffingtonpost.it/2013/10/16/berlusconi-cavaliere-onorificenza_n_4105720.html?utm_hp_ref=italy

Devo auto - correggermi, ad alcuni revocano il cavalierato, scelta che trovo giusta se è stata stabilita la colpevolezza dell'individuo, mi risulta che non sia il solo nella stessa condizione.

Confermo quindi fermamente la mia mia idea, qualora io stesso fossi insignito di qualche cavalierato e venisse meno la mia onorabilità di cittadino rispettoso delle leggi sarebbe un dovere delle istituzioni revocarmelo senza pensarci due volte.

Fine del Mio OT :P
WYD2016

Messaggioda fabione 66 » mercoledì 16 ottobre 2013, 11:44

nicolad72 ha scritto:Ah la febbre di patacche!
Malattia più contagiosa della peste!

punti di vista semplici punti di vista
infatti vengono rispedite al mittente ... ei fù...
Fabio
fabione 66

Messaggioda Tilius » mercoledì 16 ottobre 2013, 13:25

Alessio Bruno Bedini ha scritto:Fabione se ti impegni a restituire l'OMRI il giorno dopo che sarai stato insignito, organizzo una sottoscrizione fra gli utenti del forum per proporre la tua candidatura.. ;)

WOW... ...questa é ancora più g-e-n-i-a-l-e.
:D :D :D
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Elmar Lang » mercoledì 16 ottobre 2013, 13:33

Il Collega Fabione mi dice:

"...chissà un domani potrebbe ulteriormente elevarsi nel restituirlo...un domani ...di certo adesso non può ... non ha !".

Beh, a prescindere dal fatto che il Collega non può sapere quello che "ho" o "non ho", credo che anche se meritassi dallo stato italiano onori e prebende, l'ultima cosa che farei sarebbe rumoreggiare ed innalzare alti lai, o chiedere ad altri di rumoreggiare per me, affinché mi venga concesso ciò che ritengo io meritassi.

Per me, la migliore onorifcenza è la personale e profonda coscienza di aver bene operato e di essere proficuamente un buon Cittadino, promettendo a me stesso di continuare ad esserlo, per la mia famiglia, per essere d'esempio ai miei figli, e per la collettività.

Sempre, mio modestissimo, personalissimo parere.

Faleristici saluti,

E.L.
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda fabione 66 » mercoledì 16 ottobre 2013, 18:16

Elmar Lang ha scritto:Beh, a prescindere dal fatto che il Collega non può sapere quello che "ho" o "non ho",

non mi sono mai permesso di entrare nel personale altrui, tantomeno nei confronti di Elmar Lang !
Fabio
fabione 66

Messaggioda Elmar Lang » giovedì 17 ottobre 2013, 10:44

Ci mancherebbe, il mio tono era tutt'altro che quello di chi si sentisse offeso. In quel caso, avrei mandato i miei secondi a porgere i saluti da parte mia ed invitare ad un duello.

Era solo per introdurre il mio personale pensiero riguardo il desiderio di vedersi conferite delle onorificenze.

Semplicemente, io non le ambisco, né faccio pressione alcuna per averne. Come detto, mi basta la coscienza personale di aver fatto e fare bene. Se il nostro stato o altri notassero in me dei meriti degni d'un visibile, onorifico distintivo, sia. Altrimenti, vivo ugualmente felice e moralmente soddisfatto.

Buon giovedì,

E.L.
Elmar Lang

Messaggioda fabione 66 » giovedì 17 ottobre 2013, 13:01

Elmar Lang ha scritto:Ci mancherebbe, il mio tono era tutt'altro che quello di chi si sentisse offeso. In quel caso, avrei mandato i miei secondi a porgere i saluti da parte mia ed invitare ad un duello.

E l'invitato avrebbe risposto per l'alta considerazione tenuta verso lo sfidante e per la zelante cortesia dimostrata nei confronti dello sfidato (sia ben chiaro magari anche immeritata)..avrei scelto la mai praticata "nobile arte primo sangue"...
Saluti
Fabio
fabione 66

Messaggioda Elmar Lang » giovedì 17 ottobre 2013, 16:38

Se per nobile arte ci riferiamo a quello sport che prevede il tramortirsi vicendevolmente a suon di pugni (ed il "primo sangue" sarebbe quindi un'epistassi conseguente ad un diretto al naso), preferirei rischiar grosso optando per la spada, benché i miei ricordi di scherma risalgano alla media adolescenza e certo non fui mai una pericolosissima lama...
Elmar Lang

PrecedenteProssimo

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours