![king [king.gif]](./images/smilies/king.gif)
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
![king [king.gif]](./images/smilies/king.gif)

robyn ha scritto:Essere cavalieri di un Re/Regina o del Santo Padre,è un conto,onorificenze repubblicane è un altro.Quindi,per me,piu che giusto limitare alcuni Cavalierati,mentre per altri che abbondino pure.

nicolad72 ha scritto: in alcuni casi "compagni".
nicolad72 ha scritto:Esistono ordini che non hanno carattere cavalleresco (Order of Canada, the Order of Merit, Order of N.Z., Order of Australia, per citarne alcuni)


nicolad72 ha scritto:(perché quella cavalleresca è una qualità personale)
nicolad72 ha scritto:Hanno sia ordini che conferiscono il cavalierato (che è legato ai due gradi apicali, i nostri GU e GC) e ordini che non conferiscono alcuna dignità cavalleresca. Queste realtà coesistono nel Regno Unito

nicolad72 ha scritto: In Italia abbiamo seguito il pessimo esempio dato dal corso con la legion d'onore che ha scardinato l'istituzione cavalleresca.
fabione 66 ha scritto:l'esempio è quello repubblicano siamo in repubblica


nicolad72 ha scritto:La legione d'onore ha cavalieri.. mica decorati?
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti