Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

perché ti esprimi sempre in maniera così inappropriata da spingere chi legge a fraintenderti ? ![nono1 [nonono.gif]](./images/smilies/nonono.gif)

.La cosa che mi fa inorridire è l'ipocrisia mediaticamente indotta e supportata che avvolge questo pontefice che porta a mitizzare e dare significati che magari come in questo caso non ci sono ad ogni gesto che pone in essere. Ma se ad inchinarsi a Rania di Giordania fosse stato il suo immediato predecessore avreste sostenuto le medesime tesi? Scusate la presunzione ma rispondo io per voi.... No!
Tutto quello che fa Papa Francesco è innovativo - e quindi ontologicamente giusto secondo la cultura dominante - anche quando si tratta di evidenti svarioni che ci possono stare visto il retroterra del personaggio.

Tilius ha scritto:... giustificare una piccola (ma evitabile) gaffe protocollare.
nicolad72 ha scritto:Prendo con dispiacere (molto dispiacere) atto che secondo te Benedetto VI è un uomo mediocre... questa è la logica deduzione che emerge dal tuo ultimo intervento .... idea dalla quale mi dissocia e che contesto.
Nella chiesa cattolica la forma è sostanza non autorità .. che di quella sostanza è un derivato. Questo il papa emerito ha scritto e detto molte volte....
Prendo con dispiacere (molto dispiacere) atto che secondo te Benedetto VI è un uomo mediocre... questa è la logica deduzione che emerge dal tuo ultimo intervento .... idea dalla quale mi dissocia e che contesto.
Gli uomini mediocri devono necessariamente nascondersi dietro i formalismi per esprimere la loro autorita' ( e per nascondere la loro pochezza ) invece gli uomini grandi ( e Papa Francesco e' un grande uomo ) non hanno bisogno di formalismi
Giovanni 13-7
"Quello che io faccio, tu ora non lo capisci, ma lo capirai dopo".
… il Papa deve fare il Papa, altrimenti bastano i vescovi che già abbiamo …

paolo61 ha scritto:il Santo Padre non ha fatto una gaffe, fatevene una
ragione, i tempi sono cambiati.nicolad72 ha scritto:Quella foto è una gaffe non un gesto studiato, voluto, significante.... non cadiamo nell'ipocrisia...

Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti