Quesito

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Questito!!

Messaggioda Volpegrigia72 » giovedì 5 settembre 2013, 17:35

nicolad72 ha scritto:Sempre meglio del brevetto di sana e robusta costituzione!

Beh... egregio moderatore... con tutto il rispetto che le è dovuto... mi permetta sommessamente di obbiettare che... prima di muovere qualsiasi critica... in questo caso circa la difficoltà e la serietà del brevetto in questione... magari dovrebbe provare a conseguirlo. Io credo che sia sempre cosa buona e giusta avere cognizione diretta di ciò di cui si parla... concionare su qualsiasi cosa... comodamente seduto dietro una tastiera è troppo facile oltre che irrilevante.
Distinti saluti
Cavaliere O.M.R.I.
Merito C.R.I.
L'uomo catarifrangente scese dalla sua carrozza bianca illuminata di una luce azzurrissima, si avvicinò al sofferente, si chinò su di lui e gli disse… ora mi prenderò cura di te !
Volpegrigia72

Messaggioda giuseppe71 » giovedì 5 settembre 2013, 17:36

[quote="nicolad72"]Quanto siamo permalosi...

Lungi da me... chiedo venia se ho fatto credere ciò. [cheers.gif]

A presto

Cordiali

Giuseppe
giuseppe71

Messaggioda nicolad72 » giovedì 5 settembre 2013, 17:54

Le mie obiezioni sul brevetto di sana e robusta costituzione (che per un uomo in divisa dovrebbe essere un obbligo pena il licenziamento e non un merito da portare sull'uniforme, ma viste le nutrie in uniforme che vedo circolare...) sono arcinote e ampiamente sviscerate nell'apposita discussione.
Prima di concionare su qualsiasi persona, ed invitarla a conseguirlo, non penso di aver problemi a farlo... visto che di attività sportiva ne faccio molta e di varia natura (sia in mare che in montagna - una decina di giorni addietro ero in trentino a godermi i panorami tra una vetta e l'altra e tutte sopra i 3000 - passando per la pianura)... ed il mio impegno attivo nello sport (ultraventennale direi) è stato premiato dal CONI con una stella al merito sportivo conferitami qualche annetto addietro... altro che brevetto di sana e robusta costituzione il quale - se mi permetti - mi fa ridere, sia per l'enfasi quasi eroica che lo circonda (baggianate di prima qualità) sia per l'insensata se non addirittura paradossale natura dello stesso (si fa di un obbligo a cui adempiere un merito da ostentare... squallido).
Le mie idee possono non essere condivise... ma quell'autorizzazione all'uso concessa senza variazione matricolare oltre a costituire un unicum è indice della qualità del segno e del motivo della concessione: petulanza pataccara.

Il mio intervento chiude l'OT sulla questione... per il resto esiste una vecchia e lunga discussione in cui, come in questa (e come è mio costume), non le mando a dire.
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Dragonfreefly » giovedì 5 settembre 2013, 19:44

Talvolta mi chiedo come mai ogni argomento trattato deve trasformarsi in una baruffa da pollaio...
per una doverosa delucidazione:
1. si tratta del brevetto di paracadutismo militare turco;

http://lionheart-designs.com/yeOldeCoun ... arge.shtml

2. l'ufficiale in questione lo ha conseguito nel corso di una esercitazione congiunta con le forze turche, pur non essendo mai stato inquadrato nelle aviotruppe;
3. in effetti deve essere portato dall'altro lato, magari al di sotto del brevetto di abilitazione al lancio italiano;
4. oltre a quello nazionale, se ne possono portare massima altri due stranieri, normalmente sempre al di sotto di quello italiano;
5. E' lecito il porto, in deroga alla direttiva ISPEFAC che testaulmente limita il porto di brevetti esteri solo a militari inquadrati nelle aviotruppe o fuori corpo? Ritengo di si, proprio per i motivi di cui al punto 2, altrimenti non lo porterebbe.

Per ogni delucidazione l'argomento "brevetti esteri di paracadutismo" è stato già trattato.

Saluti
...La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre!!
Dragonfreefly

Questito!!

Messaggioda Volpegrigia72 » venerdì 6 settembre 2013, 4:47

Bah... a mio modestissimo parere, la questione in se per se non investe semplicemente il brevetto in questione, sulla cui natura ognuno può esprimere democraticamente la propria opinione (e ci mancherebbe altro visto che il nostro... perlomeno formalmente... è ancora uno stato di diritto)... è una questione più generale... è l'inutile chiacchiericcio su qualcosa di cui, nel bene o nel male non si ha esperienza... grande o piccola che sia... o che nel profondo del proprio essere (e badi bene... parlo in via generale...) si invidia o si teme per una qualche ragione (solitamente perchè potrebbe mettere astrattamente in pericolo certe rendite di posizione). Questo... e penso che per onestà intellettuale dovrà riconoscerlo anche lei... è un arcinoto passatempo, che coinvolge un pò tutti i livelli della nostra P.A.. Probabilmente la cosa potrebbe avere un qualche legame con il modo tutto italiano di accostarsi al concetto di meritocrazia... non saprei...
Chi ne è fuori... (buon per lui direi) giudica le cose con un differente metro di giudizio... magari più qualificato... chissà...
Il che, mettiamola così... accade... sempre secondo me... principalmente perchè il cd. "pubblico impiego" non è che si prodighi per incentivare, in ogni circostanza, eventuali iniziative personali (che non creino ovviamente disservizi per l'Amministrazione Pubblica), volte al migioramento del bagaglio tecnico professionale, culturale ecc. del proprio dipendente.
Ma tant'è... sono differenti modi di vedere le cose... sono mondi differenti... peccato non si incontrino più spesso... magari sia la P.A. da una parte, che i cittadini dall'altra diventerebbero più complianti uno nei confronti dell'altro.
Mi perdoni l'O.T..
Distinti saluti.
Cavaliere O.M.R.I.
Merito C.R.I.
L'uomo catarifrangente scese dalla sua carrozza bianca illuminata di una luce azzurrissima, si avvicinò al sofferente, si chinò su di lui e gli disse… ora mi prenderò cura di te !
Volpegrigia72

Messaggioda Pantheon » venerdì 6 settembre 2013, 8:17

Dragonfreefly ha scritto:Talvolta mi chiedo come mai ogni argomento trattato deve trasformarsi in una baruffa da pollaio...
per una doverosa delucidazione:
1. si tratta del brevetto di paracadutismo militare turco;

http://lionheart-designs.com/yeOldeCoun ... arge.shtml

2. l'ufficiale in questione lo ha conseguito nel corso di una esercitazione congiunta con le forze turche, pur non essendo mai stato inquadrato nelle aviotruppe;
3. in effetti deve essere portato dall'altro lato, magari al di sotto del brevetto di abilitazione al lancio italiano;
4. oltre a quello nazionale, se ne possono portare massima altri due stranieri, normalmente sempre al di sotto di quello italiano;
5. E' lecito il porto, in deroga alla direttiva ISPEFAC che testaulmente limita il porto di brevetti esteri solo a militari inquadrati nelle aviotruppe o fuori corpo? Ritengo di si, proprio per i motivi di cui al punto 2, altrimenti non lo porterebbe.

Per ogni delucidazione l'argomento "brevetti esteri di paracadutismo" è stato già trattato.

Saluti

[thumb_yello.gif]

....Meno male che la memoria mi conforta ancora....Quasi, quasi, ci vorrebbe un nastrino.... [dev.gif]
;)

Saluti !!!
Pantheon

Messaggioda Tilius » venerdì 6 settembre 2013, 9:22

Tutti hanno espresso "democraticamente" la loro "opinione"... lo "stato di diritto" é salvo... così come salvo é il diritto al "chiacchiericcio" "da pollaio"... ergo la chiudiamo qui, così salviamo anche le scatole dei lettori (fra cui le mie), che cominciano a rompersi.
Grazie.
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Precedente

Torna a Uniformologia