Il nome dell'Istituto ( non ente ) è stato da me " oscurato" per evitare pubblicità positiva o negativa e francamente le tue domande sono le mie , mi risultava un decisivo raddrizzamento di rotta da parte del superstite erede del ...
Centro Italia rispetto a consanguinei del
Nord Ovest , evidentemente rimane la volontà di accaparrare commissioni lavorative basandosi sul nulla:
Le ricerche genealogiche si fanno partendo dai dati anagrafici più vicini nel tempo e risalendo di figlio in padre con l'ausilio dei dati inconfutabili di Stato Civile , parrocchiali , notarili non; certo andando a pescare la famiglia "Caio" ed in base ad improbabili notizie presenti in altrettanto improbabili ed esclusivi archivi di famiglia .
Siccome
questo genere di ricerche è alla portata di tutti, con pochissimi euro di spesa e spesso senza la necessità di muoversi di casa, io invito tutti a seguire il mio ( e di molti altri amici) modestissimo esempio, la ricerca delle proprie radici può essere presa come passatempo intelligente, utile e divertente.
Ovviamente siamo pienamente disponibili ad dare una mano disinteressata ed ovviamente, gratuita a chi volesse cimentarsi.
vedi:
viewtopic.php?f=3&t=2822 viewtopic.php?f=3&t=2812viewtopic.php?f=3&t=17493 Cordiali saluti, Lory