Attendo, come sempre, i vostri numerosi commenti o suggerimenti
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
si arriva in cielo
si arriva in cielogt_2001 ha scritto:Carissimo fra' Eusanio, mi riferivo non alla posizione dell'elmo (che in verità sarebbe da vedere in futuro dato che sto incominciando una ricerca genealogica),
...auguro alla tua ricercai migliori esiti, ma non è affatto
detto che potrà portarti a "girare in maestà" l'elmo!
ma per il colore (bianco come questo o grigio come quello della vecchia versione)
L'ideale potrebbe essere un grigio metallico... ma anche così non sta male.
e per il cimiero, le penne, il cercine ecc...
si arriva in cieloGuido5 ha scritto:Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:(le chiavi decussate) ...che in realtà sono rimaste e che torno a proporre come cimiero...
Chiedo scusa, ma sono in vavanza e ho un portatile con uno schermo non molto grande: le avevo scambiate per due fiorellini... Ciao a tutti!
Guido
Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:Io manterrei il cimiero al posto delle piume, più banali.
Giustissimo.
Forse però dovresti scurire un po' l'elmo o quanto meno colorarlo di grigio o un colore vicino al ferro dell'elmo.
Giusto.
Per quanto riguarda poi l'utilizzo dello stemma in altre cose, comviene adottarne delle varianti. Sconsiglio l'uso dello stemma con elmo e lambrecchini e cartiglio per la carta intestata... meglio il solo scudo con al massimo il cartiglio... le cose troppo ampollose sono anche le più scomode e le più dispendiose da realizzare.
Michele.
si arriva in cielo
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti