Decorazioni CRI e ACISMOM

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Decorazioni CRI e ACISMOM

Messaggioda Luca Bracco » mercoledì 31 luglio 2013, 12:36

Ma cosa c'entra la 178 con la CRI?
Luca Bracco
Luca Bracco

Messaggioda nicolad72 » mercoledì 31 luglio 2013, 12:41

La solita fantasia di fabione ... ma guai a contraddirlo .. l'errore è sempre degli altri.
Scrive quello che vuole con i ragionamenti che gli garbano i presupposti che gli sono comodi e trae conclusioni conformi solo alla sua fantasia.
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda fabione 66 » mercoledì 31 luglio 2013, 12:59

ot.in questo 3D
ho fatto questa semplice domanda qui e nel 3D (nuovo assetto decorazioni CRI)

se un'associazione divenuta privata (storica benemerita finchè si vuole) non risponde più ai requisiti della legge 178.del 1951 è giusto che non abbia più facoltà di conferire nulla con la dignità precedente alla pari di tutte le altre associazioni filantropiche umanitarie e sociali della nostra nazione.
Risposta ?
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda gnr56 » mercoledì 31 luglio 2013, 13:06

Se posso, vorrei portare l'esempio di un mio caro amico ufficiale in congedo di una delle quattro FF.AA. con cui abbiamo conseguito, in Germania e in anni diversi in una nota manifestazione di riservisti la Monte Kali Pokal, un certo numero di brevetti di tiro americani EXPERT sia US ARMY (pistol, rifle, machingun, grenade) che US Navy (rifle e pistol) che olandese (Pistol).

Come sappiamo non sono matricolabili anche se è ricorrente vederli indossati specie nelle aviotruppe.

Ebbene, ha provato a fare istanza per metterli a matricola e sono stati accettati.

Quindi, Fabione, chiedi al Corpo Militare di mettere a matricola le tue decorazioni e se loro ti autorizzeranno, li potrai indossare.
Ultima modifica di gnr56 il mercoledì 31 luglio 2013, 13:13, modificato 2 volte in totale.
gnr56

Messaggioda Luca Bracco » mercoledì 31 luglio 2013, 13:07

Fabio la 178 del 1951 regolamenta gli Ordini Cavallereschi e le decorazioni NON nazionali.

La CRI, indipendentemente dal suo assetto pubblico o finto pubblico non c'entra nulla con la 178.
Luca Bracco
Luca Bracco

Messaggioda fabione 66 » mercoledì 31 luglio 2013, 13:15

Luca le decorazioni CRI sono non nazionali.
ma non volevo riferirmi esclusivamente a questo,la CRI diventerà società privata e di seguito le sue decorazioni in che modo potranno conservare la dignità precedente ?

aggiungo che ho fatto riferimento ..all'art.
8. Salvo quanto è disposto dall'art. 7, è vietato il conferimento di onorificenze, decorazioni e distinzioni cavalleresche, con qualsiasi forma e denominazione, da parte di enti, associazioni o privati.....
dove ho sbagliato ?
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda Luca Bracco » mercoledì 31 luglio 2013, 13:36

Per me le decorazioni CRI sono nazionali e tali resteranno anche dopo la privatizzazione.

Sul fatto che siano promananti da una associazione particolare altro discorso.
Luca Bracco
Luca Bracco

Messaggioda Luca Bracco » mercoledì 31 luglio 2013, 13:37

Aggiungo...sono tanto "non nazionali" che riportano da un lato lo stemma della Repubblica e dapprima quello Reale.
Luca Bracco
Luca Bracco

Messaggioda fabione 66 » mercoledì 31 luglio 2013, 13:43

Luca ho modificato il mio post in coincidenza quindi non sò hai letto l'integrazione ?

Luca Bracco ha scritto:Aggiungo...sono tanto "non nazionali" che riportano da un lato lo stemma della Repubblica e dapprima quello Reale.

ho capito a quali decorazioni fai riferimento,
se tutto è possibile o probabile
chi sarebbe la figura proponente nell'associazione privata ?
al contempo chi sarebbe il conferente ?
Fabio
fabione 66

Messaggioda Luca Bracco » mercoledì 31 luglio 2013, 13:45

Questo - credo - sia ancora da comprendere bene.
Del resto la Fondazione Carnegie è sicuramente più privata di quella che sarà la CRI (che sarà privata come forma, ma sempre soggetto con finalità e scopi pubblici resta...)
Luca Bracco
Luca Bracco

Messaggioda fabione 66 » mercoledì 31 luglio 2013, 13:54

una particolare delega dello Stato Italiano al Presidente Nazionale esclusivamente per il Merito ?
per l'anzianità credo sia meglio diventi puramente associativa come le benemerenze varie Classi alla pari di qualsiasi riconoscimento associativo interno.
Fabio
fabione 66

Messaggioda fabione 66 » mercoledì 31 luglio 2013, 13:58

Luca Bracco ha scritto:Del resto la Fondazione Carnegie è sicuramente più privata di quella che sarà la CRI (che sarà privata come forma, ma sempre soggetto con finalità e scopi pubblici resta...)

credo che sia la giusta proposta dopo il 31.12.2016.
Fabio
fabione 66

Precedente

Torna a Uniformologia