Decorazioni CRI e ACISMOM

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Decorazioni CRI e ACISMOM

Messaggioda nicolad72 » martedì 30 luglio 2013, 16:26

Ho difficoltà a seguire il tuo pensiero...
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda nicolad72 » martedì 30 luglio 2013, 16:29

gnr56 ha scritto:L'unica che conosco, ... è la Croce di Anzianità.

Altre non ne vengono attualmente conferite dall'acismom
In un recente passato vi è stata la medaglia commemorativa per il terremoto in abruzzo del 2009 istituita dal Sovrano Consiglio ma i diplomi son firmati dal Commissario Magistrale (all'epoca era commissariata) dell'ACISMOM.
In un passato più remoto vi sono state le medaglie commemorative degli eventi bellici anch'esse conferite dal Presidente ACISMOM.

Di altre non ho memoria.
nicolad72

Messaggioda fabione 66 » martedì 30 luglio 2013, 16:36

che l'aver partecipato ad un'operazione a rischio della propria vita è un'attestazione di lode ed esula dalla mera partecipazione ad una missione.
...............................
nicolad72 ha scritto:In un recente passato vi è stata la medaglia commemorativa per il terremoto in abruzzo del 2009 istituita dal Sovrano Consiglio ma i diplomi son firmati dal Commissario Magistrale (all'epoca era commissariata) dell'ACISMOM.

chiedo se anche questa sia stata conferita su delega dello Stato Italiano o come Stato Estero ?
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda nicolad72 » martedì 30 luglio 2013, 17:04

Istituita dal Sovrano Ordine di Malta e concessa dal su sia delega dall'ACISMOM.

fabione 66 ha scritto:che l'aver partecipato ad un'operazione a rischio della propria vita è un'attestazione di lode ed esula dalla mera partecipazione ad una missione.

Non è un'attestazione di lode è un parossismo. Chiunque sia stato in IRAQ ha rischiato la vita anche coloro che hanno ricevuto solo la medaglia commemorativa dalla Repubblica...
nicolad72

Messaggioda fabione 66 » martedì 30 luglio 2013, 17:22

nicolad72 ha scritto:parossismo.
????
con le finestre dell'ospedale periodicamente bucherellate a perpetuo monito ? con la permanenza in teatro della Croce Rossa Italiana dopo gli attentati al CICR ?...rimango basito e stupito....prova a chiedere ad altri se è un parossismo !
i Volontari non hanno ricevuto alcuna medaglia oltre questa mi risulta,al contrario di chi li difendeva e nel forum se ne è discusso ampiamente visto che ne hanno chiesto l'ascrizione negata (con motivazione senza "Parossismi s'intende)
.................................................
nicolad72 ha scritto:Istituita dal Sovrano Ordine di Malta e concessa dal su sia delega dall'ACISMOM.

considerato la portabilità della succitata decorazione SMOM da tutti Corpi dello Stato ed anche da personale del Corpo Militare CRI,deduco che in virtù dei rapporti bilaterali frà Stato Italiano e SMOM le indicazioni SME non sono applicabili in questo caso ?
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda nicolad72 » martedì 30 luglio 2013, 17:54

Quante volte dovrò ancora rispondere a questa domanda?
Si tratta di accordi bilaterali che erogano a tutto ciò che è espressamente contrario.
SMOM e CRI non sono lontanamente paragonabili. Insistere sul punto e porta solo a distorcere la realtà.

Puro parossismo il diploma, pura retorica il resto!
nicolad72

Messaggioda fabione 66 » martedì 30 luglio 2013, 18:19

nicolad72 ha scritto:SMOM e CRI non sono lontanamente paragonabili. Insistere sul punto e porta solo a distorcere la realtà.

è un paragone che vedi solo tu e lungi da me farlo e dove scrivo oltre a questo forum ne sottolineo proprio le differenti peculiarità.
in tal caso ho dedotto bene !
..........................................
nicolad72 ha scritto:Puro parossismo il diploma, pura retorica il resto!

pensiero tuo personale suffragato solo dalla pubblicazione del diniego autorizzativo.....
il resto non è retorica è una tua mancanza di vissuto, esperienza e conoscenza personale.
Ciao
Fabio
fabione 66

Messaggioda gnr56 » martedì 30 luglio 2013, 18:39

Mettiano il caso di un militare CRI che si dimetta dal Corpo e lasci la CRI ed abbia l'opportunità di essere arruolato nel CM SMOM.

I segni ottenuti nel CM CRI lo seguono nelle nuova collocazione o sono indissolubilmente legati alla sua vecchia appartenenza?
gnr56

Messaggioda fabione 66 » martedì 30 luglio 2013, 18:52

gnr56 ha scritto:I segni ottenuti nel CM CRI lo seguono nelle nuova collocazione o sono indissolubilmente legati alla sua vecchia appartenenza?

come ha risposto precedentemente l'Amministratore sicuramente quelli autorizzati dallo SME !
le Medaglie al Merito certamente (forti dubbi sulle benemerenze varie classi ) nel caso della Croce di Anzianità CRI ci rifletterei molto più sull'opportunità e convenienza.
Fabio
fabione 66

Messaggioda nicolad72 » martedì 30 luglio 2013, 21:55

fabione 66 ha scritto:in tal caso ho dedotto bene !

Hai dedotto cosa? Perché di deduzioni proprio non ne leggo avendo notato solo affermazioni ubriciose.

fabione 66 ha scritto:pensiero tuo personale suffragato solo dalla pubblicazione del diniego autorizzativo [dello stato maggiore della difesa, nota del moderatore].....

Il mio - secondo te personalissimo - pensiero è suffragato solo dall'autorità che ha il potere di autorizzare la trascrizione ed il porto di medaglie... come dire una quisquilia, un suffragio che non conta assolutamente nulla...

Mi ero dimenticato che tutto ciò che va contro il fabione-pensiero è anticostituzionale e viola tutte le convenzioni sui diritti umani.
nicolad72

Messaggioda Romegas » martedì 30 luglio 2013, 22:39

Per fortuna che tra non molto questo problema CRI terminerà, perché non se ne poteva più di sentire certe continue apologie sovente esasperate fino all'inverosimile.
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Contrada Sovrana dell'Istrice)
Initium sapientiae timor Domini
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

Messaggioda fabione 66 » martedì 30 luglio 2013, 23:20

nicolad72 ha scritto: pensiero è suffragato solo dall'autorità che ha il potere di autorizzare la trascrizione ed il porto di medaglie

infatti ho scritto "solo " e resta "solo" questo a conforto e sostentamento del Nicola pensiero !
certo quello che è attestazione di lode (per me) è parossismo (per te)
eppure il fabione pensiero (partigianeria a parte) si avvicina più alla realtà che all'esagerazione.
Fabio
fabione 66

Messaggioda fabione 66 » martedì 30 luglio 2013, 23:30

piero59 ha scritto:Per fortuna che tra non molto questo problema CRI terminerà, perché non se ne poteva più di sentire certe continue apologie sovente esasperate fino all'inverosimile.

Benissimo non vedo l'ora, rammarico a parte,spero solo che non vi siano aggiustamenti in corso d'opera,se un'associazione divenuta privata (storica benemerita finchè si vuole) non risponde più ai requisiti della legge 178.del 1951 è giusto che non abbia più facoltà di conferire nulla con la dignità precedente alla pari di tutte le altre associazioni filantropiche umanitarie e sociali della nostra nazione.
Chiuso amen con buona pace di tutti.
Fabio
fabione 66

Messaggioda nicolad72 » mercoledì 31 luglio 2013, 8:41

Fabione, non è scimmiottando il mio stile di scrittura che le assurdità che scrivi si trasformano magicamente in cose serie...
Poi vorrei farti notare che quello che ho espresso al massimo è lo SME-pensiero. Non ho un ego così immenso da ritenere che lo stato maggiore della difesa (che è cosa diversa da nonna papera) si adegui ai miei desiderata.
Stai abusando della benevolenza che ti è stata accordata.
nicolad72

Messaggioda fabione 66 » mercoledì 31 luglio 2013, 10:19

non scimmiotto nulla e la benevolenza accordatami ne faccio tesoro eccome
se da ora in poi vogliamo discutere di atti e fatti mi stà bene,ma lasciamo fuori i pensieri personali e le opinioni che si possono avere nei confronti dei frequentatori.
e voglio citare un 'esempio ad inizio 3D la medaglia commemorativa CRI Piemonte 94 come precedentemente scritto,"potrei"tranquillamente richiederne la trascrizione visto che non è censita ed eventualmente contestarla in caso di diniego autorizzativo,in seguito potrò rammaricarmi e accettare serenamente la decisione dello SME.
forse quelli come me avranno perso tempo,non avranno recepito la normativa SME,ma non credo che preventivamente si debba pensare altro di quello che rimane una semplice richiesta...oppure tutti i frequentatori del forum (quindi ben informati)devono evitare tale atto e premettere che tanto verrà rigettata ...mi sembra eccessivo non trovi ?
Cortesemente evita accuratamente nei limiti del possibile opinare su quello che credi siano miei pensieri ad uso e consumo personale,anche tu stai abusando nei miei confronti.
Grazie a futura memoria
Fabio
fabione 66

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia