Famiglia Ferretti di Ancona

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Famiglia Ferretti di Ancona

Messaggioda MarinaM » lunedì 27 maggio 2013, 16:08

molti anni fa ho scritto un libro sulla famiglia dei conti Ferretti di Ancona, ancora oggi è uno dei pochi lavori sulla nobiltà locale, per cui mi chiedono spesso dove e come trovarne una copia.
mi sono accorta in questi giorni che ce n'è una in vendita su ebay. per chi fosse interessato ecco il link
http://www.ebay.it/itm/171045049827?ssP ... 1555.l2649
MarinaM

Re: Famiglia Ferretti di Ancona

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » lunedì 27 maggio 2013, 17:59

Complimenti è un ottimo libro.
Effettivamente il libro è introvabile e alcuni anni fa feci le fotocopie delle tavole genealogiche di una copia del volume trovato nell'archivio di stato di Ancona.
Ho avuto modo anche di fare delle ricerche nel duomo di Senigallia e ho trovato alcune di quelle date cinquecentesche presenti nel libro.
Peccato il prezzo sia altino :?
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Messaggioda MarinaM » lunedì 27 maggio 2013, 23:57

si ho visto, ma non so che dire. io ne ho tre copie mie che mi tengo ben strette anche perché il "committente" è morto e sull'eredità c'è una lunga controversia e l'archivio praticamente impossibile da consultare.
MarinaM

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » martedì 23 luglio 2013, 10:10

Ho trovato il libro anche su Google Book http://books.google.it/books/about/La_f ... edir_esc=y ma purtroppo la visione non è possibile.
Considerando che il libro non è più in commercio da moltissimi anni io libererei la visione dando la possibilità a tutti di visualizzarne il contenuto.
Il lavoro come dicevo è ottimo ed è un peccato che, data la sua introvabilità, rimanga sconosciuto.
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Messaggioda norton de neville » martedì 23 luglio 2013, 13:07

ottima pubblicazione e molto professionale l'autrice che ho conosciuto telefonicamente!
le tavole genealogiche sono molto esatte e comnplete ed io ne ho due copie che tengo stretto! infatti ho avuto conferme certe delle mie ascendeze dai FERRETTI, MILESI FERRETTI.
norton de neville

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy