Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini
antonio33 ha scritto:PS: Luca ha forse qualche conto in sospeso con Stefano Pelloni?
Passatore ha scritto:.. una Romagna diversa dai soliti stereotipi piadina, mare e sangiovese ...
![king [king.gif]](./images/smilies/king.gif)
Guido5 ha scritto:...un cordiale benvenuto anche da me che mi sento romagnolo anche se lo sono solo per parte di mio babbo. Forse dimentichi che il "Passatore" è stato scelto fin dal 1962 come simbolo del "Consorzio per la Tutela dei Vini Tipici Romagnoli", oggi denominato "Ente Tutela Vini di Romagna" tra i quali spicca proprio il sangiovese, che poi è il vitigno del Chianti (solo o con insignificanti aggiunte) e del "Brunello" di Montalcino...
robyn ha scritto:Benvenuto Francesco,tu abiti in Romagna e sei originario delle zone di Campobasso e Latina,io invece risiedo nella prov di Latina al confine di quella di Roma ma sono originario dell'Emilia Romagna per parte materna.
Passatore ha scritto:... riguardo al vitigno ti dovrò contraddire...
![cheers [cheers.gif]](./images/smilies/cheers.gif)
Guido5 ha scritto:Passatore ha scritto:... riguardo al vitigno ti dovrò contraddire...
E perché mai, caro amico? Nessun "Chianti" può essere prodotto con meno del 70-100% di uva del vitigno Sangiovese. Ma non andiamo oltre: siamo già abbondantemente "off topic"!
)lea1959 ha scritto:Benvenuto sul forum da un'altra romagnola per parte di padre, siamo originari di Faenza, ma mio nonno si sposto' a Savignano sul Rubicone e li' produsse un vino "Appassito S.Giovese" . Cin cin ai Romagnoli!!!
Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti