Famiglia Carenini

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Famiglia Carenini

Messaggioda Masolino da Panicale » mercoledì 3 luglio 2013, 14:14

Cortesi utenti del Forum, vorrei chiederVi gentilmente se qualcuno di voi può darmi qualche notizia oppure lo stemma della famiglia Carenini, originaria delle province di Bergamo e Lecco.
Ringrazio anticipatamente

Masolino
Masolino da Panicale

Re: Famiglia Carenini

Messaggioda peste » domenica 1 settembre 2013, 1:33

Immagino lei sia gia' alla conoscenza che proprio tra Bg e Lc ( non molto lontano dalle miei zone dove sto conducendo altre ricerche) c'e' un paesino arroccato di nome CARENNO dove si presume abbiano avuto origine questo cognome e poi diffuso, per cosi' dire, considerato che in tutta Italia ci sono solo 277 persone con questo cognome, nel territorio circostante . tra l altro cognome di molte persone di mia conoscenza. di conseguenza la visita nell archivio parrocchiale di questo comune sarebbe sicuramente un ottimo inizio. meglio se con dati e nomi alla mano se si vuole ricostruire un albero genealogico. per altre info mi faccia sapere.
peste

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy