![hmm [hmm.gif]](./images/smilies/hmm.gif)
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
![hmm [hmm.gif]](./images/smilies/hmm.gif)

ringrazio tutti per il suggerimento....oggi leggerò con attenzione i documenti che mi avete segnalato...adesso provo a farvi un altra domanda sempre sulle stelle...ci sono regioni particolari o famiglie emiliane o toscane che hanno nel prorio stemma stelle a sei raggi??? e non solo toscani?? in generale parlo...e come mai in alcuni stemmi della solita famiglia in diverse città si trovano stelle in uno a sei e in un altro ramo della famiglia a otto??? ![hmm [hmm.gif]](./images/smilies/hmm.gif)

saramacci ha scritto:...ci sono regioni particolari o famiglie emiliane o toscane che hanno nel prorio stemma stelle a sei raggi??? e non solo toscani?? in generale parlo...e come mai in alcuni stemmi della solita famiglia in diverse città si trovano stelle in uno a sei e in un altro ramo della famiglia a otto???![]()
![]()
scusate la domanda sciocca...ma è una cosa che ho notato...
tutto... o nulla... significati reconditi o puro grafema estetico
Maria Luisa Alasia ha scritto:per saperne di piu'.
https://www.academia.edu/10211052/IL_FI ... un_simbolo
Ciao Maria Luisa
![confused [confused.gif]](./images/smilies/confused.gif)

saramacci ha scritto: ...adesso provo a farvi un altra domanda sempre sulle stelle...ci sono regioni particolari o famiglie emiliane o toscane che hanno nel prorio stemma stelle a sei raggi??? e non solo toscani?? in generale parlo...e come mai in alcuni stemmi della solita famiglia in diverse città si trovano stelle in uno a sei e in un altro ramo della famiglia a otto???![]()
![]()
scusate la domanda sciocca...ma è una cosa che ho notato...

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti