cerco notizie sulla famiglia Pozzesi di Siena e dintorni (so di alcuni possedimenti nel chianti, soprattutto a Castellina in chianti), la cui genealogia risale, credo io, all'alto medioevo.
Mia nonna mi raccontò, prima della sua morte, che ci fu un matrimonio con la famiglia MALAVOLTI.
Facendo una ricerca ho trovato che nel vostro forum si dice, nell'argomento Famiglia UGURGIERI di Siena:
"Da LELIO, di Agnolo, di Ugo, nato nel 1542, parte un'altra linea che dette vari cavalieri di Malta e S. Stefano, e magistrati al governo senese.
MUZIO CRISTOFORO, nato nel 1656 e dottore in legge, sposò Maria MALAVOLTI, erede della linea primogenita di quella illustre famiglia. Per testamento del conte Angelo Malavolti il nome e lo stemma della famiglia passò nei discendenti di Muzio Cristoforo Ugurgieri. Il ramo si estinse nei maschi nei primi del presente secolo, e vive solo una donna, GIUSEPPA, di Luigi, vedova POZZESI."
viewtopic.php?f=3&t=13378&p=157348&hilit=pozzesi#p157348
Allego lo stemma della famiglia POZZESI nei quali elementi, nella parte destra, si vedono "tre draghi intorno ad una ruota rossa", simbolo che fa parte dello stemma degli UGURGIERI.
A siena esisteva anche un palazzo Pozzesi ora Griccioli che potete vedere nel sito del comune di Siena http://www.sbap-siena.beniculturali.it/ ... ?op=scheda
E' possibile avere piu informazioni sulla storia della Famiglia?