Saluti.
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

antcas74 ha scritto:Sul taschino dx ha il distintivo del DIU quindi potrebbe avere un pasato in CRI come Infermiera Volontaria o come VDS
nicolad72 ha scritto:La regola vale solo quando la Laurea è requisito essenziale del reclutamento (ufficiali medici, commissari, corpo degli ingegneri e via dicendo ossia tutti quei concorsi per ufficiali a nomina diretta per cui è richiesto uno specifico titolo di laurea)
![sweat [sweatdrop.gif]](./images/smilies/sweatdrop.gif)
Pantheon ha scritto:Quindi solo per coloro che, ad esempio nei CC, sono inquadrati tra gli ufficiali del Ruolo Tecnico Logistico....

gnr56 ha scritto:....Partecipando a queste manifestazioni, in GUE/GUI, mi è stato riferito ,ma non è codificato, che ora è in uso in queste mantenere i nastrini a cui sovrapporre le medaglie....
Vi risulta?
![crybaby [crybaby.gif]](./images/smilies/crybaby.gif)
antcas74 ha scritto:Nel Regolamento diche chiaramente che se i nastrini sono inamovibili devono essere interamente coperti dalle decorazioni in formato ordinario (medaglie) mai che si indossino entrambi.
Poi non conosco nello sppecifico cosa dica l' Aeronautica.
Gli unici nastrini che possono essere visibili con le medaglie, poiché non esiste una megdaglia, sono quelli di qualifica: Corso NBCR, Corsi SMD, Pattugliatore, Uff, Medico o Sottuff. Infermiere et similia ecc. ...
Il Tenente A.M. sbaglia poiché omette le medaglie
antcas74 ha scritto:Nel Regolamento diche chiaramente che se i nastrini sono inamovibili devono essere interamente coperti dalle decorazioni in formato ordinario (medaglie) mai che si indossino entrambi.
Poi non conosco nello sppecifico cosa dica l' Aeronautica.
Gli unici nastrini che possono essere visibili con le medaglie, poiché non esiste una megdaglia, sono quelli di qualifica: Corso NBCR, Corsi SMD, Pattugliatore, Uff, Medico o Sottuff. Infermiere et similia ecc. ...
Il Tenente A.M. sbaglia poiché omette le medaglie

Insomma, capisco che la laurea sia requisito per l'accesso alla nomina diretta, ma che gli anni di università vengano considerati come "servizio", mi pare davvero fuori luogo. Diverso se tali anni sono stati passati in un'accademia militare. Poi, mi rimetto alla legislazione dello Stato, ma almeno posso confermare il mio dissenso.nicolad72 ha scritto:i nostrani van tolti sempre senza eccezioni
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti