Salve,
innanzitutto le faccio i miei complimenti per l'abilità grafica!Magari sapessi disegnare così io
Per quanto riguarda lo stemma proposto io la penso così:
-Partizione: L'inquartato non mi piace,se proprio vuole utilizzare una partizione io andrei sul troncato.
-Tenenti: I tenenti a me piacciono, e molto anche, ma non utilizzerei il leone e l'unicorno, e nemmeno i due leoni
-Elmo: l'elmo mi piace, ma non con svolazzi e piume, risulta troppo carico così.
-Scudo: qui si va sui gusti personali, sia il "gotico" che il "sannitico" .
Come disegnerei io l'intero scudo inserendo tutte le figure, comprese squadra e libro?
Allora visto che la cosa più significativa e rappresentativa per
lei è l'ulivo manterrei
solo questa figura nello scudo:
"D'oro all'ulivo sradicato al naturale"
Poi aggiungerei sopra lo scudo il solo cercine di colore oro e rosso con un'aquila nascente dallo stesso (così anche Catanzaro sarebbe rappresentata

) ed in più come tenenti due figure femminili, una che regge un compasso ed una che regge un libro. In questo modo avrebbe tutti gli elementi che le stanno a cuore rappresentati, ma con lo stemma che rappresenta la cosa che le sta veramente più a cuore, ovvero la sua terra e la sua casa simboleggiate dall'ulivo.
Note
Nella mia soluzione nello stemma compare solo l'oro, "relegando" i colori di Catanzaro al solo cercine, ma questo è un mio gusto personale, infatti potrebbe sempre rappresentare lo scudo troncato d'oro e di rosso con l'ulivo al naturale sul tutto, oppure ancora dell'uno e dell'altro...di soluzioni ce ne sono molte.
Ps
Rivedendo i disegni c'era sempre qualcosa che non mi quadrava...ma non riuscivo a capire cosa.
Ora mi è chiaro!
Le ali dell'aquila le rappresenta troppo simili a quelle di un dragone o di un pipistrello!
dovrebbero essere più simili a questa: