Cari Amici, come molti di voi sapranno mi sto occupando di ricostruire le geneologie di alcune famiglie siciliane, questa volta mi sto' cimentanto con la famiglia Tramontana.
Essa possedeva il feudo di Mezzograno, sono riuscito, partendo dal De Spucches, ad aggiungere molti membri della famiglia all'albero ma ho trovato forti difficolta a collegare due rami.
La storia come raccontata dallo Spucches lapotete scaricare qui:
www.propheties.it/tramontana.jpg
Brevemente partendo da Salvatore (primo possessore per matrimonio con la Tancredi) troviamo i figli Giuseppe, Francesco, Giulio ed Ignazio.
Qui' il feudo viene diviso in due parti, la prima parte viene divisa tra il figlio di giuseppe, Ignazio e per l'altra meta' Salvatore, sicuramente qui ci sono degli errori, infatti al punto 15 si dice che il Salvatore si investi del feudo il 10/5/1753 successivamente al punto 6 si dichiara che il Salvatore mori lo stesso giorno.
Scusate la brevita nell'esposizione ma troverete tutto nella pagina, secondo me manca una generazione, qualcuno puo' darmi una mano?
Ho fatto uno schemino per capire meglio l'albero:
www.propheties.it/tramontana02.jpg
Manca la parte relativa alla discendenza di Salvatarore che, appunto ho difficolta' ad inserire, comunque la linea e': Salvatore ebbe Vittorio Michele che ebbe Maria, Ferdinando Ferdinando, Salvatore, Matteo, Giuseppa
Salvatore e' stato l'ultimo investito, in realta anche i successori di Matteo si sono fregiati nei cerificati del titolo di Barone...
Grazie