Hohenzollern di Norvegia?

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Hohenzollern di Norvegia?

Messaggioda Davidepigna » martedì 16 aprile 2013, 16:07

Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Davide e sono appassionato della storia delle grandi famiglie germaniche e austriache.Nel mio quotidiano gironzolare su internet un giorno mi sono imbattuto in una notizia che per me era del tutto nuova.Ho letto dell'esistenza in Norvegia di un ramo cadetto della famiglia imperiale Hohenzollern.Non ne sapevo nulla.Si chiamano Fosse Von Hohenzollern e discenderebbero direttamente da un figlio illegittimo del Kaiser Guglielmo.Quello che mi ha stupito,è che avrebbero ottenuto il riconoscimento ufficiale dal Re di Spagna,cosa che non capisco,visto che gli Hohenzollern attualmente ha un capofamiglia che non è un bambino,che avrebbe dovuto esprimersi a riguardo.Gli attuali membri di questo ramo norvegese si fregiano dei titoli di principi e principesse di Prussia.La cosa mi interessa molto,perchè non avevo mai sentito parlare prima.Vorrei documentarmi maggiormente,ma non riesco a trovare altre informazioni,se non in alcune confuse pagine internet e facebook.Quindi,mi rivolgo a voi nella speranza che possiate darmi maggiori informazioni a riguardo.Grazie,Davide.
Davidepigna

Re: Hohenzollern di Norvegia?

Messaggioda GENS VALERIA » martedì 16 aprile 2013, 16:50

Benvenuto Davide ,
sul presunto riconoscimento da parte della Corona Spagnola , ovviamente , non mi pronuncio , tuttavia mi piace ricordare in questa sede che la legge tedesca consente abbastanza agevolmente l'aggiunta di un predicato nobiliare ( ma anche un titolo ) quale parte integrale del cognome di origine.

Cordialmente
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy