Famiglie JONNI e TONI

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Famiglie JONNI e TONI

Messaggioda stefano86 » venerdì 9 novembre 2012, 19:57

Cari amici,

sto cercando notizie, soprattutto genealogiche, su queste due nobili schiatte: gli Jonni di origine marchigiana (credo estinti) i secondi forse di origine marchigiana, sicuramente insigniti del titolo di conte.

Ringrazio in anticipo per l'aiuto!
Buona serata a tutti!

Stefano
stefano86

Re: Famiglie JONNI e TONI

Messaggioda vingiova » martedì 9 aprile 2013, 0:33

Nelle Marche di famiglie Jonni ce ne sono sia in provincia di Ancona, che Macerata ed Ascoli, non imparentate tra loro; può essere più specifico sul luogo di origine della famiglia da lei ricercata?

Vincenzo
vingiova

Messaggioda stefano86 » sabato 13 aprile 2013, 0:06

Gentile Vincenzo,

mi scusi per la risposta tardiva ma nei giorni scorsi sono stato via.
La famiglia Jonni che mi interessa è di Ancona, soprattutto sono interessato ad Elena Jonni vissuta nell'Ottocento e moglie di Napoleone Capodaini.

Grazie,
Stefano
stefano86

Messaggioda cleobulo » domenica 14 aprile 2013, 12:34

Salve, ad Ancona o meglio a Jesi esiste ancora la famiglia Jonni Mereghi (con cui posso metterla in contatto, data l'amicizia). Sono viventi i figli dalla contessa Folchi Vici. Vivono nella villa storica di famiglia a Colle Olivo.
cleobulo

Messaggioda stefano86 » domenica 14 aprile 2013, 19:57

Gentilissimo la ringrazio per la risposta! Sì mi farebbe cosa gradita se potesse mettermi in contatto con loro,più che altro per capire se Elena Jonni è collegabile alla loro famiglia. Grazie ancora, Stefano
stefano86

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy