PENSIERO DEDICATO ALLE VITTIME DI LONDRA

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

PENSIERO DEDICATO ALLE VITTIME DI LONDRA

Messaggioda gabriele d'annunzio » giovedì 7 luglio 2005, 14:56

CARISSIMI AMICI

VOGLIO INVITARE TUTTI VOI A UN MOMENTO DI RACCOGLIMENTO ,DEDICATO ALLE VITTIME DEL NUOVO ATTO DI BARBARIE TERRORISTICA AVVENUTO STAMANE A LONDRA.

PENSINO REALMENTE I NOSTRI GOVERNANTI IN SEDE NAZIONALE
ED IN SEDE EUROPEA,CON UNA POLITICA VERAMENTE COORDINATA,AD AFFRONTARE QUESTO CHE ,PUO' ESSERE DEFINITO COME UNO DEI PIU' GRANDI MALI DEL NOSTRO TEMPO.
gabriele d'annunzio

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » giovedì 7 luglio 2005, 15:00

Magari fosse soltanto una :oops: questione di politica, carissimo amico...

...preghiamo per le povere ed innocenti vittime (la cui casuale presenza sui luoghi degli attentati rende i terroristi ed il loro agire ancora più vili), e preghiamo per la nostra civiltà...

Ave atque vale
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda pierfe » giovedì 7 luglio 2005, 15:00

Condivido in pieno il messaggio di Gabriele d'Annunzio e mi associo nella preghiera e nell'invito ai gioverni per togliere di mezzo il male del secolo
Pier Felice degli Uberti
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI

Messaggioda Grimaldi » giovedì 7 luglio 2005, 15:08

Anch'io.
Grimaldi

Messaggioda Andrea B.P.d.M. » giovedì 7 luglio 2005, 15:11

Per quanto poco possa valere, spero che i Potenti della terra decidano e riescano ad estirpare le piaghe che affliggono l'umanità...
Andrea B.P.d.M.

Il Sole è suo padre, la Luna è sua madre, il Vento l’ha portata nel suo grembo, la Terra è la sua nutrice.
Il padre di ogni telesma, di tutto il mondo, è qui. La sua forza è intera se essa è convertita in terra.
Andrea B.P.d.M.

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » giovedì 7 luglio 2005, 16:53

Mi permetto di riportare il pensiero di una nota giornalista di origine mediorientale, acuta, sensibile e sensata osservatrice della realtà internazionale:

Rula Jebreal ha scritto:Gli attentati uccidono anche la cultura e la religione musulmana
L'eco degli attentati che hanno insanguinato Londra, a 12 ore dalla notizia che la capitale inglese avrebbe ospitato le olimpiadi 2012 ha fatto riemergere la paura e ha catalizzato l'attenzione nuovamente su quel nemico invisibile mai estinto che sono le cellule dormienti in Europa del fondamentalismo islamico che continua colpire, quando meno ce lo aspettiamo, i gangli vitali, i simboli dell'occidente: dalle due torri, al Pentagono, alla stazione di Atocha a Madrid alla metropolitana di Londra, mandando segnali inequivocabili che Al Queda è ancora viva, forte, attrezzata e solida economicamente.
La Guerra al terrorismo internazionale forse si è svolta nei teatri sbagliati e continua a coinvolgere le persone non direttamente interessate. A 4 anni dal settembre 2001 e dopo due guerre, Bin Laden, Al Zawahri, e la loro ideologia, i loro seguaci, paralizzano le nostre città e minano la nostra sicurezza ledendo le certezze e le prospettive future.
Da donna musulmana, da essere umano e da madre mi rivolgo a tutti i musulmani moderati che vivono qui in Occidente. Scendiamo in Piazza e alziamo la voce senza mezzi termini per condannare i criminali che uccidono anche quello che c'è di buono nella cultura e nella religione musulmana.
Rula Jebreal

Dalla home-page Internet di Virgilio, oggi 7 luglio 2005, pomeriggio.

Bene valete
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda pompiere » giovedì 7 luglio 2005, 17:02

Un pensiero a tutte le vittime ed un abbraccio ai soccorritori che ancora una volta dovranno tra fumo, lamiere e dolore dare il massimo di se senza sconti per aiutare chi è stato colpito da mano vile.
Ed una speranza, che il mondo cattolico non smetta mai di prodigarsi per la pace e che le persone di religione islamica, isolino i facinorosi che danneggiano agli occhi del mondo l'intero Islam con azioni che di religioso non hanno proprio nulla.
pompiere

Messaggioda Michele Baroncini » giovedì 7 luglio 2005, 17:07

Dio accolga le loro anime e perdoni gli artefici di questa barbarie!

MB
Michele Baroncini

Messaggioda Andrea Orgnani » giovedì 7 luglio 2005, 17:18

Mi unisco volentieri all'invito di Gabriele è sempre doloroso apprendere certe notizie, sopprattutto quando colpiscono innocenti.

Temo però che se l'occidente non farà un esame di coscienza, attentati del genere diverranno una triste abitudine.

Saluti Andrea
Frodo alive
Andrea Orgnani

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » giovedì 7 luglio 2005, 17:21

Mi permetto una personalissima riflessione, quasi un pensare ad alta voce, su cio che sta accadendo in questi giorni e in questi ultimi anni .. ho l'impressione che ciò sia un qualcosa di antico, di già visto: uno scontro tra due civiltà distinte che prende le mosse da accadimenti di 1000 anni fa e che non si esaurirà in breve tempo.. anzi ho la sensazione che siamo solo all'inizio e che molte vittime, purtroppo, ci saranno da una parte e dall'altra, cosi come già tante ce ne sono state .. l'odio genera odio, la violenza genera violenza .. se continuiamo cosi avremo una escalation di sangue senza precendenti in questi ultimi 60 anni .. siamo realmente sul baratro di una III guerra mondiale ..

.. questa non è (almeno per loro) una guerra per il potere, il danaro o il petrolio ma una guerra di civiltà e non finirà fino a quando le due civiltà troveranno un accordo, dando vita magari a un mondo nuovo e migliore di questo ..

Nel frattempo levo la mia prece verso il cielo per tutti coloro che innocentemente hanno rimesso la vita nelle mani del Padre
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Messaggioda T.G.Cravarezza » giovedì 7 luglio 2005, 18:47

Questa semmai è la quarta guerra mondiale (la terza è stata la guerra fredda).
Ad ogni modo, anche io elevo una preghiera al cielo per le innocenti vittime di questo assurdo e spregevole attentato.
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Messaggioda lalberogenealogico » giovedì 7 luglio 2005, 21:59

Ancora un attentato. Ancora persone innocenti che pagano il conto! Stasera pregherò per loro. In questo momento non vedo nessuna forma di futuro. Anzi aggiungo una cattiveria: odio i terroristi, sempre di più.

Gaetano Petrillo
lalberogenealogico

Messaggioda Elassar » venerdì 8 luglio 2005, 16:37

Anche io mi unisco a quanti hanno già condannato questo gesto, che non può avere alcuna giustificazione. La morte di persone innocenti non può mai essere tollerata.
Come già detto da altri, questi comportamenti non solo non favoriscono la causa dell'Islàm, ma anzi vi apportano solamente danni, perché il rischio di forme di odio verso i credenti islamici è sempre dietro l'angolo. Per fortuna, le comunità islamiche (quelle vere, e non quelle di quattro pazzi che in nome di una religione compiono autentiche stragi) si sono ancora una volta dissociate da questi gesti.
Elassar
Non nobis, Domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam
Elassar

Messaggioda mcs » venerdì 8 luglio 2005, 17:41

Da troppo tempo stiamo assistendo ad episodi vili e terribili...l'ormai nefastamente famoso 11 settembre, è stato solo l'apice di una serie di attentati che paiono l'uno la fotocopia dell'altro...cambiano solo il luogo e la potenza della devastazione.
Uniamo le nostre preghiere affinchè tutto ciò abbia al più presto una fine.

mcs
mcs
Moderatore Forum Araldica

Messaggioda dome72 » venerdì 8 luglio 2005, 18:41

Siamo al fratricidio: ogni attentato, ogni uccisione, ogni sostituirsi a Dio nel togliere la vita ai nostri fratelli indica il raggiungimento del fondo da parte del libero arbitrio umano.
dome72

Prossimo

Torna a Piazza Principale / Main Square