Attestato di benemerenza e medaglia per «grandi eventi»

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Attestato di benemerenza e medaglia per «grandi eventi»

Messaggioda T.G.Cravarezza » domenica 17 marzo 2013, 16:03

Sicuramente c'è differenza tra le decine di migliaia di persone per gli ultimi momenti di pontificato di Benedetto XVI e una cerimonia come quella di inizio ponitificato di martedì 19 marzo con la presenza di capi di stato e presumo migliaia di persone.
Insomma, per le manifestazioni precedenti non avrebbe senso, per il 19 marzo, potrebbe starci, anche se concordo anche io che stiamo esagerando con questa storia dei "grandi eventi".
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Messaggioda Elmar Lang » lunedì 18 marzo 2013, 21:07

La medaglia "Grandi Eventi" è una specie di immensa zuppiera, in cui versare un'immangiabile minestrone.

E' inutile, pleonastica, brutta e figlia della totale ignoranza in materia di sistemi premiali.

Manca solo la concedano anche per la riunione degli Ispettori del Club di Topolino.

Et de hoc satis,

E.L.
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda Lord Acton » lunedì 18 marzo 2013, 22:04

Elmar Lang ha scritto:Manca solo la concedano anche per la riunione degli Ispettori del Club di Topolino.

Never Say Never Again... [dev.gif]

Magari le facessero ancora... :) ne fecero una bellissima a Napoli, alla fine degli anni '70, presso il negozio della Mondadori... [cool.gif] io ho ancora i distintivi... [jump.gif]

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda Elmar Lang » lunedì 18 marzo 2013, 22:58

Ormai ho un'età che in altri tempi poteva venir quasi definita venerabile, eppure mi pare ieri quando nel 1962 mio papà mi portò a Roma in un negozio "Mondadori per Voi" e lì scelsi quello che forse fu il primo libro che volli per davvero: "Automobili Ieri, Oggi, Domani". Era il dono per l'abbonamento a Topolino, che cessai più o meno nel 1988 (mi chiedo ancora perché...).

A casa di mia mamma, da qualche parte, c'è ancora la mia cartella da socio del Club di Topolino, con tessera, diplomi ed i vari distintivi dei gradi che via via acquisii (vergogna, ora non mi ricordo quale raggiunsi).

Il Club di Topolino, a paragone di certe importanti associazioni o enti d'oggi, appare come un faro di sobrietà ed eccellenza intellettuale (e forse, a modo suo, lo fu).

E.L.
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda Pantheon » martedì 19 marzo 2013, 9:16

Immagine

:D
Pantheon

Messaggioda Lord Acton » martedì 19 marzo 2013, 9:43

Si... belle... io ebbi quella di bronzo e quella d'argento... poi mi disinteressai e non raggiunsi l'oro... ma sono bellissimi ricordi, legati a compagni di scuola e di giochi, a maestre ed educatori vari...

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda Elmar Lang » martedì 19 marzo 2013, 11:02

Quelle tre bellissime medaglie sono le mille miglia più belle di certe decorazioni ufficiali di recente istituzione.

E poi, che fascino! Che prestigio!

E.L.
Elmar Lang

Messaggioda Francesco Maria » sabato 20 aprile 2013, 19:35

Gentili frequentatori del forum buonasera.
Qualcuno di Voi e' in grado di riferire se vi sarà un' integrazione di "grandi eventi" il cui servizio prestato renderebbe meritevoli di tale concessione?
Ad esempio la calamità naturale avvenuta in veneto nel 2010 (alluvione) e la cerimonia di intronizzazione di S.S. Papa Francesco rientreranno in tal fattispecie?
Ringrazio per l'eventuali risposte in merito.
Francesco Maria

Messaggioda Fabio FLOREANI » sabato 18 maggio 2013, 13:14

Francesco Maria ha scritto:Gentili frequentatori del forum buonasera.
Qualcuno di Voi e' in grado di riferire se vi sarà un' integrazione di "grandi eventi" il cui servizio prestato renderebbe meritevoli di tale concessione?
Ad esempio la calamità naturale avvenuta in veneto nel 2010 (alluvione) e la cerimonia di intronizzazione di S.S. Papa Francesco rientreranno in tal fattispecie?
Ringrazio per l'eventuali risposte in merito.

Sicuramente si, dare una data per il nuovo decreto oppure fornire un elenco degli eventi inseriti, credo sia prematuro...per ora con DPCM 15 Febbraio 2013 ( http://www.protezionecivile.gov.it/jcms ... d=LEG38180 ) hanno concesso l'attestato di benemerenza relativo all'evento "Sisma Abruzzo 2009" per quanti segnalati post riapertura termini.
Fabio

Memento audere semper
Fabio FLOREANI

Messaggioda Francesco Maria » martedì 28 maggio 2013, 12:04

Ringrazio per la cortese risposta in attesa di nuovi sviluppo.
Buona giornata
Francesco Maria

Messaggioda Blasky80 » sabato 6 luglio 2013, 21:05

Salve qualcuno sa dirmi se per l'intronizzazione di Papa Francesco spetterà l'attestato di pubblica benemerenza? Grazie
Blasky80

Messaggioda nicolad72 » domenica 7 luglio 2013, 9:20

... non hai letto i tre interventi prima del tuo...
un piccolo sforzo per una semplice risposta.
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Carfi » domenica 7 luglio 2013, 19:50

Blasky80 ha scritto:Salve qualcuno sa dirmi se per l'intronizzazione di Papa Francesco spetterà l'attestato di pubblica benemerenza? Grazie

Io, da febbraio ad oggi, ho effettuato con il mio gruppo, essendone il responsabile, ben 6 eventi riguardanti il Papa. Non mi sento di avere fatto niente di eccezionale. Un conto è un terremoto, un conto un normale servizio "d'ordine" e di assistenza alla popolazione.
Non capisco questa smania di medaglie e nastrini. Petto nudo? [dev.gif]
Sono cav. con placca di Ordini prestigiosi, comm. di un altro Ordine, Cav. di Gran Croce di un altro Ordine famoso, eppure non mi sono mai comprata nessuna placca. Forse sbaglio, ma non mi sento "nudo".
Carfi

Messaggioda gnr56 » lunedì 8 luglio 2013, 1:16

Una persona che corre la maratona di NY a 72 anni, dopo essere stato un Azzurro d'Italia, non ha certo la sindrome da petto vuoto.

Ma le assicuro che molti,se militari e indifferentemente se in servizio o in congedo, farebbero carte false per avere anche solo una benemerenza da sfoggiare.
gnr56

Messaggioda Carfi » martedì 9 luglio 2013, 18:25

gnr56 ha scritto:Una persona che corre la maratona di NY a 72 anni, dopo essere stato un Azzurro d'Italia, non ha certo la sindrome da petto vuoto.

Ma le assicuro che molti,se militari e indifferentemente se in servizio o in congedo, farebbero carte false per avere anche solo una benemerenza da sfoggiare.

[quote="gnr56"

Lei è troppo buono. Mia nonna mi ha insegnato: nella vita le cose si fanno per soldi o per la soddisfazione. Orbene, visto che non ci sono soldi, nell'ambiente e nell'attività di Protezione Civile, le cose si fanno SOLO per la soddisfazione di averle fatte. Ritornando alla Maratona di NY., anche se l'ho finita stremato e camminando, (ed un ragazzo riminese di 19 anni dal 21 km mi è stato a fianco e siamo arrivati insieme, ha impiegato 30' più di me, essendo partito con un gruppo che ha avuto il via appunto mezz'ora prima di me), mi ha lasciato una immensa soddisfazione, forse in ricordo dei tempi passati. Aggiungo e chiudo, essendo andato troppo O.T., che nemmeno i figli ci credevano che l'avrei finita.Altra soddisfazione.
Grazie ancora per le sue belle parole. In effetti ha centrato il punto: cosa vuole che me ne impipi di una medaglia, di una placca, ASSEGNATAMI, quando nella vita ho avute ben altre soddisfazioni, più personali, più intime.
L'amico che ha fatto la domanda, abbia la pazienza di aspettare eventi più impegnativi, e sicuramente avrà i riconoscimenti a cui sicuramente aspira.
Carfi

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia