Cimitero Verano Roma: aiuto

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Re: Cimitero Verano Roma: aiuto

Messaggioda mente&malleo » giovedì 7 marzo 2013, 22:36

Anni fa ebbi necessità di esaminare la tomba monumentale di un personaggio storico sepolto al Verano. Chiesi al personale se era possibile fotografarla. Mi risposero di sì a condizione di inoltrare apposita domanda per motivi di studio a non so quale ente pubblico avente a che fare con un Dipartimento di Studi medievali del Ministero BBCC [bangin.gif]
Alla fine mi sono limitato a trascrivere l'epitaffio.
Informati prima se è possibile fotografare le tombe.
mente&malleo

Messaggioda simona monti camoni » martedì 12 marzo 2013, 0:26

Sarò a Roma nella settimana dal 18 al 25 e mi recherò al Verano dove possediamo una cappella e alcune tombe. Potrebbe,per cortesgjga fornirmi i nomi dei Suoi antenati? Cordialmente,Simona Monti Camongjg
simona monti camoni

Messaggioda dorli » giovedì 14 marzo 2013, 19:48

mente&malleo ha scritto:Anni fa ebbi necessità di esaminare la tomba monumentale di un personaggio storico sepolto al Verano. Chiesi al personale se era possibile fotografarla. Mi risposero di sì a condizione di inoltrare apposita domanda per motivi di studio a non so quale ente pubblico avente a che fare con un Dipartimento di Studi medievali del Ministero BBCC [bangin.gif]
Alla fine mi sono limitato a trascrivere l'epitaffio.
Informati prima se è possibile fotografare le tombe.

In teoria non è più possibile fotografare liberamente le tombe, anche in questo caso ci sono state lamentele (privacy ed uso improprio) e ora se ti trovano a fotografare ti allontanano. E' anche vero che se giri per il Verano con una reflex con obiettivo da 400 mm è molto facile che se ne accorgano, se fotografi invece con un compatta o con il cellulare nessuno se ne accorgerà mai.
Comunque per poter fotografare tranquillamente bisogna inoltrare una domanda alla direzione del cimitero indicando giorni, motivazione e che in pratica ti assumi tutte le responsabilità dell'uso che farai delle foto.

Se a qualcuno serve il modulo ve lo mando.

ciao
dorli

Precedente

Torna a Piazza Principale / Main Square