nuovo nastrino MM

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: nuovo nastrino MM

Messaggioda takker » martedì 5 marzo 2013, 12:26

Chissà se è questo....

Immagine

istruttore di PM. cmq proprio brutto eh.
takker

Messaggioda Elmar Lang » martedì 5 marzo 2013, 12:47

Credo che per risolvere certe manie creative, possano unicamente intervenire dei neurochirurghi eugenetisti che pratichino vaste lobotomie, unitamente all'avvento di un epigono del Mullah Omar, che tronchi di netto le mani a certi designers...
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda Pantheon » martedì 5 marzo 2013, 13:32

takker ha scritto:Chissà se è questo.... http://imageshack.us/photo/my-images/57 ... poliz.png/ istruttore di PM. cmq proprio brutto eh.

Sì.... :(
Pantheon

Messaggioda nicolad72 » martedì 5 marzo 2013, 13:44

Nel pretendere che una porcheria sia pure bella non vi par di chiedere troppo...
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Elmar Lang » martedì 5 marzo 2013, 13:51

Infatti, per quanto mi riguarda, son passato dalle parole d'una magnifica ayre di Dowland a sanguinosi auspici.

Vedendo altro, potrei diventare ancora un pochino più drastico...

E.L.
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda Francesco M. » mercoledì 8 maggio 2013, 21:35

Buonasera a tutti,
dopo parecchi mesi mi permetto di scrivere di nuovo su questo bellissimo sito.
Mi rivolgo a tutti coloro, che, in maniera ritengo offensiva, si sia rivolto ai marinai che, a breve indosseranno il nuovo nastrino ad alta valenza operativa, perchè non sanno, perchè non possono provarlo sulla loro pelle, i motivi per cui venga concesso.
Io sono tornato da pochi giorni da una missione "ad alta valenza operativa" con una unità navale, capace di rimanere anche 45 giorni in mare consecutivamente senza toccare porto, quindi vi lascio immaginare la vita a bordo.
[bangin.gif]
L'alta valenza operativa, è un tipo di attività, che comporta la partenza di una unità navale in qualsiasi momento dell'anno (entro 24 ore dall'evento per cui si deve intervenire), (a differenza delle operazioni atalanta, enduring freedom, active endeavour, unifil etc; che hanno una preparazione dell'unità di mesi prima per una data ben precisa),
quindi, siccome è un semplice nastrino di merito che non prevede medaglia, e che non viene concesso materialmente dalla difesa ma deve essere acquistato, per un tipo di attività che comporta un sacrificio fisico e personale non indifferente visto il distacco con le proprie famiglie che avviene in un lasso di tempo brevissimo, vi prego di parlare della concessione di questo nastrino con un altro tono.
Per essere chiari, sono alla 5^ missione ad alta valenza operativa in un anno e mezzo,sulla stessa unità, tutte di circa 40-50 giorni, pagate in cfi e non in missione , con una sosta di 2 giorni solo alla 4^ e 5^ missione.
Rimango a disposizione per ogni domanda o chiarimento.
Cordialmente,
Francesco, un marinaio. [cheers.gif]
Francesco M.

Messaggioda mareCP » mercoledì 8 maggio 2013, 21:53

egregio Francesco M.,
sono stato un marinaio fino a pochi mesi fa, ormai ho raggiunto i limiti d'età.

quello che lei scrive non è altro che il suo lavoro. Per il quale lei ha fatto un concorso - credo - di spontanea volontà. Non vedo perchè conferire un segno per aver fatto il proprio mestiere.

se invece qualcuno le ha puntato una pistola alla tempia per costringerla a fare il concorso in marina, non perda tempo, vada a denunziarlo.

cordialmente
mareCP

Messaggioda Pantheon » giovedì 9 maggio 2013, 10:29

mareCP ha scritto:egregio Francesco M.,

quello che lei scrive non è altro che il suo lavoro. Per il quale lei ha fatto un concorso - credo - di spontanea volontà. Non vedo perchè conferire un segno per aver fatto il proprio mestiere.

se invece qualcuno le ha puntato una pistola alla tempia per costringerla a fare il concorso in marina, non perda tempo, vada a denunziarlo.

cordialmente

[clapping.gif] [clapping.gif] [clapping.gif]
Pantheon

Messaggioda Elmar Lang » giovedì 9 maggio 2013, 15:08

MareCP Santo Subito
Elmar Lang

Messaggioda zurigo76 » giovedì 9 maggio 2013, 22:29

"Quanno ce vo' ce vo'!" [thumb_yello.gif] [thumb_yello.gif] [thumb_yello.gif]
zurigo76

Messaggioda Fabio FLOREANI » sabato 18 maggio 2013, 13:23

mareCP ha scritto:egregio Francesco M.,

cordialmente

non sono un marinaio, ma generalizzando un po l'argomento non mi trovo per nulla daccordo con quanto scritto da lei Ammiraglio...il segno in argomento al pari di altri di cui lei sicuramente è insignito (medaglia di lungo comando, lunga navigazione marittima, croce anzianità di servizio ecc...) possono rientrare "volendo" nella sua affermazione " Non vedo perchè conferire un segno per aver fatto il proprio mestiere." a veder bene solo le medaglie al valore militare/civile e l'OMI/OMRI "forse" si salvano, ma anche li dipende dal metro di giudizio che usiamo...

cordialmente
Fabio

Memento audere semper
Fabio FLOREANI

Messaggioda mareCP » sabato 18 maggio 2013, 15:32

gentile Fabio FLOREANI,
io non sono Ammiraglio, ma sono mareCP!

i segni a cui lei fa riferimento (lungo comando, anzianità, ecc), fermo restando che hanno una lunga storia, io li ho sempre indossati, ma non li ho mai invocati!

il nostro amico Francesco M., mi pare invocasse, pretendesse o quantomeno giustificasse un nastrino di NUOVISSIMO conio, per avere fatto il proprio dovere.

è mio parere che le cose siano un tantino diverse.

cordialità
Ultima modifica di mareCP il domenica 19 maggio 2013, 22:29, modificato 2 volte in totale.
mareCP

Messaggioda nicolad72 » domenica 19 maggio 2013, 19:54

Non solo il tuo... solo chi non ha responsabilità su altri uomini (e non è responsabilità di comando fare il capo-pattuglia) può ritenere il lungo comando un mero adempimento del dovere... ci sono ufficiali (anche superiori) che il comando lo esercitano poco o per nulla... nonostante il grado.
nicolad72

Messaggioda Lord Acton » domenica 19 maggio 2013, 21:55

nicolad72 ha scritto:ci sono ufficiali (anche superiori) che il comando lo esercitano poco o per nulla... nonostante il grado.

Un presidente di commissione per avanzamento di grado legge gli incarichi di un candidato alla promozione:
" Addetto all'Ufficio... :(
Addetto all'Ufficio... [confused.gif]
Addetto all'Ufficio... [zzsoft.gif]
ma che ha detto questo nella sua carriera???" [hmm.gif] [hmm.gif] [hmm.gif]

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda nicolad72 » domenica 19 maggio 2013, 22:14

Milord... questa è davvero fetente... ma moooooooooolto fetente! Una freddura così farebbe morir di invidia il più britannico dei sarcastici. Che dire nick-nomen omen
nicolad72

Precedente

Torna a Uniformologia