mcs
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
mcs ha scritto:E lo scoglio che cala nel mare all'orizzonte...non lo vogliamo menzionare
?
mcs
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:mcs ha scritto:E lo scoglio che cala nel mare all'orizzonte...non lo vogliamo menzionare
?
mcs
Certo, puntualemcs, giustissima osservazione...
...ma siamo sicuri che siadavvero uno scoglio?
Benevale

mcs ha scritto:Se proprio vuoi sottilizzare, potremmo parlarte di una roccia che degrada nel mare...o di una riva rocciosa che spunta da esso...o... devo continuare con queste quisquilie?!? Se siamo a Sestri Ponente...di che cosa vuoi che si tratti...di un mostro marino che sta uscendo dall'acqua?
Michele Baroncini ha scritto:...(omissis)...promontorio...(omissis)...MB
si arriva in cieloMichele Baroncini ha scritto:Seguendo le indicazioni di mcs potremmo provare così...![]()
...edimenticandone qualcuna del
vecchio frate...
"Tagliato: alla sbarra diminuita rialzata di rosso, caricata del numero 6 in cifre romane, nel primo d'azzurro, nel secondo... al sole tramontante dietro un promontorio digradante sul mare, il tutto al naturale".![]()
saluti![]()
MB
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:Ecco laparola magica, mcs:
Michele Baroncini ha scritto:...(omissis)...promontorio...(omissis)...MB
Una, semplice, calzante, onnicomprensiva...![]()
Benevale

si arriva in cieloFra' Eusanio da Ocre ha scritto:Bene vale, una vita da mediano...
Michele Baroncini ha scritto:...(omissis)...Dicevamo: "Tagliato: alla sbarra ritondata diminuita e rialzata di rosso, caricata del numero 6 in cifre romane, nel primo d'azzurro, nel secondo... al sole tramontante dietro un promontorio digradante sul mare, il tutto al naturale".Io ci avrei aggiunto anche qualche isolato bagnante
... giusto per far contenti noi blasonatori!
MB
si arriva in cieloFra' Eusanio da Ocre ha scritto:...ma cosa dice Martina di queste tue battute così nazional-popolari!?
Michele Baroncini ha scritto:se ti accontentiti porgo io i suoi saluti!
![]()
Ricambiati!![]()
Dopo le tue correzioni il tutto dovrebbe andare no? Sull'azzurro non ci piove..e il secondo mi pare blasonato a sufficienza!
Facciamo una sintesi fra il tuo e i mio
?MB
si arriva in cieloMichele Baroncini ha scritto:Pronti:
"Tagliato da una sbarra centrata, diminuita e rialzata di rosso, caricata dal numero romano VI di nero: nel I d'azzurro, nel II al sole tramontante dietro un promontorio digradante sul mare, il tutto al naturale".
Ecco servito Sestri Ponente!![]()
![]()
![]()
...e le stelle?
Una domanda... la prassi d'inserire degli... acquerelli
negli stemmi è tendenza peculiare dell'Ottocento (secolo di nascita dello stemma) o, nella fattispecie, è semplicemente da attribuirsi a una licenza
di chi ha composto l'arma?
MB
si arriva in cieloVisitano il forum: Nessuno e 5 ospiti