Grazie per il suggerimento
![thumb [thumb_yello.gif]](./images/smilies/thumb_yello.gif)
Ho trovato i sigilli di molti dei sacristi indicati tra i vescovi di Porfirio. Manca qualcosina di definitivo per alcuni del Settecento.
Adesso sto sulle tracce di Giuseppe Perugini (1823-1829), Giovanni Augustoni (1829-1839) e Giuseppe Palermo (1855-1856).
Ho potuto escludere Castellani (1839-1854) proprio grazie a questo forum, perché gli era stato dedicato un topic ben tre anni fa (
http://www.iagiforum.info/viewtopic.php?f=6&t=8664).
Mi piacerebbe anche verificare meglio il tipo di sigillo adottato da Agostino Nicola degli Abbati Olivieri (1721-1731) (vd. ad es. per Fabio:
http://www.araldicavaticana.com/a001.htm) e Tommaso Cervioni (1731-1742), ma da quel poco che ho trovato nel web sembrano non somigliare affatto al mio.
Noto, tra l'altro, che nel web molti sacristi si trovano spesso menzionati in parecchi siti, quasi sempre in relazione alla donazione e autenticazione di reliquie di santi. Non sempre, purtroppo, in associazione alla foto dei loro sigilli.