Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

QUI FACIT VERITATEM VENIT AD LUCEM (Gv 3,21a) 
Morello ha scritto:Gentile piero59,
comprendo la Sua posizione e, anche se non la condivido, la rispetto. Io credo, invece, che l'arma di una persona oltre a rappresentare araldicamente il proprio cognome o l'origine geografica della propria famiglia, l'attività svolta dagli antenati, i valori in cui si crede o altro, debba anche piacere e a me piace molto l'araldica inglese. Tra l'altro le leggi che regolavano l'araldica in Italia furono in vigore per una ottantina d'anni e forse anche meno e il Regno d'Italia non c'è più, quindi quelle disposizioni non devono essere più osservate. Inoltre, se ci fosse ancora il Regno d'Italia, non credo proprio che io potrei crearmi un'arma (al di là dello stile)! Ho anche provato a farmi disegnare la mia arma attenendomi alle regole del Regno (scudo sannitico, elmo a soffietto chiuso di bronzo tutto volto a sinistra di chi guarda, con tre piume, già questa una concessione eccessiva), ma non mi piace proprio. Forse è dovuto alle figure che ho scelto. Ma non escludo, in futuro, anche per variare, di farmi disegnare il mio stemma nello stile "italiano".
Cordialmente.
Morello

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti