Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
![nono [nono.gif]](./images/smilies/nono.gif)

ALEX ha scritto:buongiorno,
premesso che mi è ben chiara la posizione della Chiesa nei confronti della massoneria mi permetto di dirvi che ho più di un amico massone e al contempo membro di ordini cavallereschi.
aggiungo inoltre che molti di questi sono cattolici praticanti e non disconoscono assolutamente la dottrina della Chiesa anzi ammettono tranquillamente che sono in massoneria per proprio personale tornaconto e nulla più.
da un punto di vista formale chiaramente sono in uno stato di peccato grave però nella sostanza voi credete che debbano essere condannati in toto?
diciamo anche un'altra verità: qualche membro dello Smom è anche massone....
cordialità

Dadin ha scritto:Apparentemente potrà sembrare assurdo associare l'essere cavaliere [testo rimosso dal moderatore] all'essere contemporaneamente un massone, eppure pare che questo sia possibile, e chiedo se questo è un nuovo corso della storia degli Ordini.
![knight [knight.gif]](./images/smilies/knight.gif)

Boissel ha scritto:Giusto, i massoni devono essere espulsi dagli ordini cavallereschi !![]()
ALEX ha scritto: tutti i membri dell'OSSML presentino immediatamente formali dimissioni!

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti