Marchese Borbonico

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Marchese Borbonico

Messaggioda robyn » martedì 27 novembre 2012, 10:14

Salve,domenica scorsa in un mercatino dell'antiquariato,ho visto una lettera patente di Francesco II delle Die Sicilie,un titolo di Marchese x 250 euro.Sinceramente e la prima volta che mi capita una cosa del genere,ho visto ricerche araldiche da fiera e diplomi di ordini fasulli,ma una lettera patente ( ammesso e non concesso,autentica ) non l'avevo mai trovata su bancarelle e simili.Peccato per chi la comprerà,si troverà una pergamena ingiallita e sarà convinto di essere diventato Marchese per 250 euro,anche se il nominativo dell'insignito non ha niente a che vedere con lui. [cheers.gif]
robyn

Re: Marchese Borbonico

Messaggioda GENS VALERIA » martedì 27 novembre 2012, 16:04

C'è un limite alla dabbenaggine!
Che un documento riguardante l'attribuzione di titolo nobiliare venga venduto su una bancarella ... ci può anche stare, ma ciò non fa certo dell'ambulante un fons honorum .

Oddìo :? Ogni tanto, tuttavia, tali compravendite suscitano in me molesti e fastidiosissimi dubbi !

Saluti
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Messaggioda contegufo » martedì 27 novembre 2012, 18:30

Salve

Sarebbe stato interessante intervistare il venditore sugli "eventuali diritti acquisiti" con la compera delle L.L.P.P messe sul banchetto.
Chissà cosa avrebbe risposto........

Saluti
Immagine
contegufo

Messaggioda robyn » mercoledì 28 novembre 2012, 14:51

Secondo me l'ambulante non sa manco cosa stia vendendo,o se lo sa ,sono sempre piu convinto si tratti di un falso. [cheers.gif]
robyn

Torna a Piazza Principale / Main Square