DSA - novità

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: DSA Tedesco

Messaggioda Tilius » martedì 13 novembre 2012, 18:09

ddd ha scritto:Le prove di efficienza fisica annuali, nulla hanno a che vedere con quelle del DSA. Difatti per le prime qualsiasi militare che non sia in sovrappeso può improvvisare e riuscirci.
...provate a fare la stessa cosa con il DSA.

Dando per buona la sua affermazione che le prove di efficienza fisica sono "alla portata di tutti" o quasi... ma rendere un filino più "severe" le suddette prove?
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda gnr56 » martedì 13 novembre 2012, 18:20

caballero ha scritto: Mi auguro di vederlo da medico in qualche Fob, dove il correre serve davvero e sarebbe corroborato ancora di più per la Sua professione medica lì così tanto indispensabile.

A meno che non si sia laureato ultimamente, sarà difficile che lei lo possa vedere da medico in qualche FOB.

Da quel che mi risulta - circostanza nota negli ambienti della riserva e del congedo - è un capitano AmCom della RS - prima, forse ancora ora, lo era del Corpo Militare della CRI - e, da civile, è un dirigente industriale.

.
gnr56

Messaggioda ddd » mercoledì 14 novembre 2012, 9:32

Tilius ha scritto:Dando per buona la sua affermazione che le prove di efficienza fisica sono "alla portata di tutti" o quasi... ma rendere un filino più "severe" le suddette prove?

pienamente d'accordo con lei.
ddd

Messaggioda Elmar Lang » mercoledì 14 novembre 2012, 17:03

Chissà se Blücher e Radetzky, rispettivamente a Waterloo ed a Novara, erano in forma fisica tale da poter ottenere il DSA?

Essere fisicamente a posto è assai importante, senza dubbio. Ma sembra che anche le FF.AA. (nostre e magari pure straniere) si adeguino un po' troppo alla moda attuale del "fitness", come sinonimo di efficienza operativa...
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda mareCP » mercoledì 14 novembre 2012, 17:25

...dubito che ai tempi si considerasse importante la forma fisica.
mareCP

Messaggioda gnr56 » mercoledì 14 novembre 2012, 18:25

Granatieri a Waterloo, questi soldati di piombo sempre in forma

Immagine

ma come non dimenticare il mitico sergente Garcia. Chissa se c'era un DSA anche allora? [jump.gif]

Immagine
gnr56

Messaggioda Elmar Lang » mercoledì 14 novembre 2012, 21:58

Beh... a quanto pare, un paio di altissimi ufficiali U.S.A. hanno dimostrato in tutti i sensi d'avere un'ottima forma fisica... e proprio per questo si trovano ora in seri pasticci...

Credo comunque che ancor oggi delle menti militari al livello di Blücher e Radetzky, a cui aggiungerei pure qualche Maresciallo di Francia del I impero; v. Moltke il vecchio e Ludendorff, con identica età e forma fisica, potrebbero dar seriamente del filo da torcere a condottieri d'aujourd-hui dal fisico adatto a sfilare a "Pitti-Guerra".

E.L.
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda Pantheon » mercoledì 14 novembre 2012, 22:14

I militari USA hanno l'obbligo del PT prima e dopo il turno di servizio: eppure.... :o
Forse, dati i recenti esiti, sarebbe il caso di rivedere qualche esercizio per riformulare l'APFT...... [dev.gif]
Saluti.
;)
Pantheon

Messaggioda Hurricane » lunedì 26 novembre 2012, 14:18

Sicuramente rinfocolerò il post, ma non mi sembra che questo comandante della Legione Straniera abbia bisogno di dimostrare di essere in perfetta forma oppure di ostentare un nastrino rispetto alla panoplia operativa di cui è titolare!

http://imageshack.us/photo/my-images/849/legionj.jpg/
HURRICANE

RES NON VERBA
Hurricane

Messaggioda Elmar Lang » lunedì 26 novembre 2012, 14:34

Il problerma di fondo, temo, sia quello di cercare quante più cose possano essere autorizzate a venire indossate in forma di nastrino o visibile segno, per compensare una sorta di crisi da mancanza di nastrini che sembra attanagliare parte (certamente minoritaria) dei rappresentanti delle nostre FF.AA.

Spero che tale situazione di disagio socioprofessionale, possa venire riconosciuta quale infermità dipendente da cause di servizio e venire infine dotata di apposito distintivo (e quindi, di relativo nastrino).

E.L.
Elmar Lang

Messaggioda mareCP » lunedì 26 novembre 2012, 15:55

Elmar Lang ha scritto:Il problerma di fondo, temo, sia quello di cercare quante più cose possano essere autorizzate a venire indossate in forma di nastrino o visibile segno, per compensare una sorta di crisi da mancanza di nastrini che sembra attanagliare parte (certamente minoritaria) dei rappresentanti delle nostre FF.AA.

E.L.

ne è sicuro, minoritaria?
mareCP

Messaggioda Pantheon » lunedì 26 novembre 2012, 16:09

Il nostro Elmar Lang è ottimista, troppo ottimista..... ;)
Purtroppo la realtà è tuttaltro che rosea, ma non voglio polemizzare.
Saluti
Pantheon

Messaggioda Elmar Lang » lunedì 26 novembre 2012, 18:38

L'ottimismo, ammetto, è uno dei miei maggiori difetti, che spesso cerco di mascherare con tetre considerazioni sui tempi correnti. Considerazioni che anche troppo spesso mi fanno rendere conto di quanto io sbagli ad essere -appunto- ottimista.

Il fatto che io abbia detto "certamente minoritaria", è perché in cuor mio vorrei, vorrei tanto che lo fosse, ma...

Buona serata,

E.L.
Elmar Lang

Messaggioda Tilius » lunedì 26 novembre 2012, 18:57

mareCP ha scritto:ne è sicuro, minoritaria?

Questo (minoritaria o non minoritaria) potrebbe meglio dircelo chi sta/stava all'interno... ;)
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Pantheon » lunedì 26 novembre 2012, 19:43

Credo che qui sta(va) in pieno.... [thumb_yello.gif]
Pantheon

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia