Diploma di Benemerenza con med. di 1ª classe: trascrizione

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Diploma di Benemerenza con med. di 1ª classe: trascrizio

Messaggioda nicolad72 » domenica 25 novembre 2012, 13:15

Vorrei aggiungere, checché ne dicano certuni, che è la guida stessa a specificare che non ha carattere normativo, e lo asserisce nella premessa... ergo non è una mia (o mia e di Tomaso e di altri) interpretazione, ma una espressa previsione del testo... poi se altri - per interessi personali o semplice spirito di pura polemica - ritengono il contrario con interpretazioni preterlegislative (e quindi ontologicamente illegali se non addirittura assurde) son problemi loro e sono questi a dover dimostrare con argomentazioni valide (e quindi non ricorrendo a banali trucchetti eristici quali l'attacco personale, l'insulto e l'irrisione dell'avversario che lo stesso Schopenhauer definì nel suo trattato sull'eristica altamente inefficaci) e pregnanti sul piano logico scientifico.
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda ironmax » domenica 25 novembre 2012, 13:40

Il poema epico è solo un tuo punto di vista personale..............

Un generale a 4 stelle non prende ordini da un generale inferiore......... Allo stato attuale il regolamento per la disciplina delle uniformi SMD non è stato modificato pertanto l'articolo che autorizza il porto delle decorazioni rilasciate dalla croce rossa italiana è valido.

Quando nel predetto regolamento verrà inserita una variazione dallo stesso capo di SMD il discorso cambierà....

Mentre per i Corpi Armati dello Stato il discorso cambia in quando è facoltà del loro Ministro o Comandante di Corpo delegato dal Ministro stesso autorizzare o meno il porto di una decorazione.

La scala gerarchica esiste e le 4 stelle bianche sono la massima autorità............ non credo che una circolare di un generale di grado inferiore possa essere più valida di un regolamento firmato dal suo Comandante in Capo...... dal corso ci siamo scordati qualcosina vero?

Possiamo star qui per anni tanto le nostre posizioni sono di gran lunga differenti.......... Come il lavoro dei militari e dei civili.....
ironmax

Messaggioda nicolad72 » domenica 25 novembre 2012, 13:59

Non è un poema epico (ulteriore tentativo eristico di sminuire il valore di quanto ho scritto) ma un giureconsulto redatto da chi ha titolo legale a farlo.
Io aspetto le tue considerazioni in diritto. Non ho mai detto che le decorazioni CRI non sono indossabili, ma solo che tra le decorazioni CRI le benemerenze e le medaglie commemorative, in forza del regolamento e delle sue circolari interpretative non lo sono, che è cosa ben diversa.

Ripeto per ora hai solo insultato, irriso, e attaccato, ma di ragionamenti neppure l'ombra... io aspetto sempre una tua considerazione motivata con logica giuridica attraverso lo strumento dialettico.

La circolare è un atto interpretativo ed integrativo che non si pone in contrasto con la norma del generale a 4 stelle, ma la integra e la arricchisce. Il fatto che tale circolare promani da un diretto dipendente del generale a 4 stelle e anzi dal collaboratore di questo che ha la specifica delega a trattare quella materia è come se l'atto promanasse dal generale a 4 stelle visto che è lo stesso a delegargli quella funzione.
Se poi il dipendente avesse posto in essere un atto illegittimo (perché fondamentalmente questo tu sottendi) ed inefficace, mi chiedo per quale ragione il diretto superiore abbia taciuto e non abbia provveduto a ripristinare il diritto apparentemente violato utilizzando gli strumenti che la disciplina militare gli impone.

Io sono sempre più convinto che tu cerci di rimescolare nel torbido al solo motivo di giustificare prese di posizione che in un sistema trasparente (come è quello militare) sarebbero assolutamente inaccettabili.
nicolad72

Messaggioda ironmax » domenica 25 novembre 2012, 14:19

Come si vede che non conosci la differenza tra greca e 4 stelline e chi ne ha di meno......... troppo poco tempo hai servito il paese....
ironmax

Messaggioda nicolad72 » domenica 25 novembre 2012, 14:48

Prendo atto che non hai utili argomenti. Ergo non sai cosa scrivere per sostenere la tua tesi in re ipsa giuridicamente insostenibile. Ciò equivale ad una sostanziale accettazione del ragionamento da me fatto e questo mi basta.

Il resto son calunnie finalizzate a distruggere la mia immagine ma che non sono in grado di sortire effetti utili.

La questione è definitivamente chiusa e chiarita. Checché tu possa dire e replicare.
nicolad72

Messaggioda Pantheon » domenica 25 novembre 2012, 15:06

Le greche, le torri, le stelle ecc....Sono tutti soggette alla Costituzione, quindi alla Legge, per cui hanno prestato un Giuramento di fedeltà alla Repubblica e non un atto unilaterale di sottomissione pedissequa a questo o a quel superiore...
Qui si rischia di innescare la solita catena dell'irresponsabilità: i militari eseguono ordini ma se sono sbagliati è colpa dei superiori, quei superiori hanno sbagliato a dare un ordine ma in realtà è la legge o il regolamento che è sbagliato, le leggi sono sbagliate, la politica, il governo, bla, bla, bla.....Insomma così arriviamo al solito refrain: mal comune mezzo gaudio....
Pantheon

Messaggioda ironmax » domenica 25 novembre 2012, 15:07

Non posso replicare al tuo nulla in quando da civile che sei non conosci i gradi militari pertanto le tue epiche e pittoresche frasi non hanno alcun valore.....

La tua immagine è distrutta da svariato tempo dai tuoi stessi interventi da primo della classe militare quando di militare non hai nulla............ ricordo il vecchio intervento che diceva "l'ufficiale anche se nei ruoli in congedo mantiene sempre la potestà disciplinare"

Che ridere se cosi fosse fatti un giro e vai a punire tutti i militari che non indossano il copricapo........ o hanno le scarpe sporche.......

Ma dedicati alle cose pertinenti al tuo mondo civile e lascia le stelle a coloro che davvero le indossano .......
ironmax

Messaggioda nicolad72 » domenica 25 novembre 2012, 15:17

Dimostri, da militare, di non conoscere il mondo in cui vivi.... sogna pure ad occhi aperti!
Altri militari han criticato le tue posizioni... e ciò è indice di come il tuo pensiero sia isolato e per nulla condiviso.
Se a ciò aggiungiamo che i tuoi unici criteri di confronto si sono rivelati essere la volgarità, l'arroganza e la truculenza verbale direi che la tua immagine sia ben chiara a chi - animato da serie intenzioni - ci legge.
Il resto dei tuoi pensieri lasciano il tempo che trovano trattandosi di contati vi veleno che si fondano su invidia, supponenza e ὕβρις.
nicolad72

Messaggioda ironmax » domenica 25 novembre 2012, 15:31

Le sue tesi hanno valore tanto quanto lei è militare.........

Cioè NULLA!!!!!
ironmax

Messaggioda nicolad72 » domenica 25 novembre 2012, 15:43

ironmax ha scritto:Le sue tesi hanno valore tanto quanto lei è militare.........

Lo spieghi a chi ha scritto l'art. 8 del c.p.m.p l'art. 1010 del D.Lgs. 15-3-2010 n. 66 detto anche COM

Come vedi non conosci nulla del tuo mondo e pretendi di impartire lezioni agli altri... altro atteggiamento tipico di chi è ammaliato dalla ὕβρις
nicolad72

Messaggioda ironmax » domenica 25 novembre 2012, 15:48

Ma tu non da civile non devi insegnare ad un militare come seguire le regole di F.A. di appartenenza.............

se fossi militare lo sapresti........

Fare il professore di ordinamento e regole militari dopo aver effettuato il servizio di leva 15 anni fa........

Ma mi faccia il piacere........ si dedichi alla sua professione spero che sia più bravo che in quella di nostalgico-militare
ironmax

Messaggioda nicolad72 » domenica 25 novembre 2012, 15:51

Res ipsa loquitur mio inferiore di grado! So che l'idea ti fa rosicare ma questa è l'amara realtà!
nicolad72

Messaggioda ironmax » domenica 25 novembre 2012, 15:56

Inferiore di grado di uno che ha fatto servizio 15 anni fa?

ahahhahaha esilarante

Signori lettori come fa un civile a vantare un grado militare superiore a chi è un militare in servizio permanente effettivo?

Povera Italia caro il mio avvocato delle cause perse.....

Non mi farei mai difendere da lei ............ l'accusa vince facile ahahahaahhahaha

[dev.gif] [dev.gif] [dev.gif] [dev.gif] [dev.gif] [dev.gif]

Tu sei un civile cerca di mettertelo in testa.......... Militare non lo sei !!!!!!!
ironmax

Messaggioda nicolad72 » domenica 25 novembre 2012, 16:00

In base a quale norma, signor so tutto io... hai predicato senza giustificare le tue ragioni... come sempre!
nicolad72

Messaggioda ironmax » domenica 25 novembre 2012, 16:04

Io ho esposto in maniera chiara le mie ragioni sull'argomento della discussione del resto è stato recepito dai militari e non da un civile poco ferrato in materia militare come te......

Se fossi stato più bravo tanti anni fa saresti passato in spe anzichè essere messo in congedo......... ed ora ne sapresti molto di più di quello che vuoi dimostrare facendo pessime figure........ da nostalgico....
ironmax

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia