Finalmente qualcuno entra in galera

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Finalmente qualcuno entra in galera

Messaggioda Carfi » sabato 24 novembre 2012, 21:47

Forse perchè la truffa era a livello internazionale, finalmente si è mosso qualcosa. Leggete qui, (fonte, Roma Today):

Inventano falso ordine cavalleresco e truffano 67 tunisini
Si sono fatti versare 5 mila € con la promessa di iscriverli a un corso e all'ordine militare, ma era una truffa. Arrestati tre italiani
67 cittadini tunisini, provenienti dalla Tunisia, privi di visto d'ingresso sono stati fermati all'aeroporto di Fiumicino.

Nell'ambito di un'indagine condotta dai Carabinieri della Stazione Roma Monteverde Nuovo nei confronti di una sedicente associazione di volontariato (falso ordine cavalleresco), che utilizza simboli simili a quelli tipici del Sovrano Militare Ordine di Malta, presso l'aeroporto di Fiumicino sono stati fermati i cittadini tunisini che avevano tesserini di riconoscimento riconducibili all'associazione.
Gli stranieri, accompagnati da tre italiani membri dell'associazione, hanno versato 5000 euro per la frequentazione di un corso pubblicizzato dalla sedicente associazione in Tunisia che avrebbe loro garantito un posto di lavoro in Italia.

I 3 italiani che hanno organizzato tale truffa sono stati arrestati per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina da parte dei Carabinieri della Stazione Roma Monteverde Nuovo in collaborazione con i Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma e la Polaria, mentre i 67 stranieri verranno sottoposti a respingimento, imbarcandoli su aereo per Tunisi“
.

Giuseppe Carfì di Serra Rovetto Boscopiano
“Per Aspera Ardua”

carfi.giuseppe@tiscali.it
FB: carfì di serra rovetto
“Quando arrivi in Vetta ad un Monte, non fermarti, continua a salire”
Carfi

Re: Finalmente qualcuno entra in galera

Messaggioda Romegas » sabato 24 novembre 2012, 22:43

Meno male! Sono contento, e mi ritorna in mente quando alcuni anni fa, insieme ad un mio amico ufficiale GdF, segnalammo al Gran Magistero SMOM un finto ordine melitense ben radicato, con tanto di foto esegute da noi, che rilasciava anche passaporti diplomatici e utilizzava gli stessi emblemi di quello vero, che alla fine fu smascherato anche dall'autorità giudiziaria.
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Contrada Sovrana dell'Istrice)
Initium sapientiae timor Domini
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

Messaggioda Gigo » domenica 25 novembre 2012, 9:37

Mi auguro che facciano la stessa fine falsi professori italiani che a nome dell' Ordine di Malta distribuiscono titoli ad individui alquanto discutibili che li utilizzano in ogni occasione pubblica.La cosa è stata più volte denunciata all'Ordine .
Gigo

Messaggioda Romegas » domenica 25 novembre 2012, 11:45

Giusto, ma spesso l'Ordine si trova a dover combattere contro un muro di leggi che non tutelano fino in fondo l'istituzione cavalleresca.
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

Messaggioda Gigo » domenica 25 novembre 2012, 14:01

...ma io ho chiesto più volte all'Ordine di fare comunicati ufficiali da divulgare a sedi comunali.caserme,ed altri enti pubblici di alcuni paesi dove in ogni cerimonia ufficiale dei tizi con cariche pubbliche,si "mascherano" .Cosa vergognosa.L'Ordine di Malta ne è al corrente,.Ho denunciato queste fantomatiche e ridicole cerimonie più di qualche volta ma si continua nella presunzione totale a sfoggiare mantelle e croci
Gigo

Messaggioda pierluigic » domenica 25 novembre 2012, 14:28

.

In realta’ la truffa non viene punita affatto in quanto truffa .

I 3 italiani che hanno organizzato tale marchingegno sono stati arrestati per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina

Il reato e’ in questo : la truffa mal congegnata aveva uno sbocco nel favoreggiamento all’immigrazione clandestina.

I truffati sono dei poveri cristi che cercavano una via per il loro sogno di una vita migliore ed hanno la mia solidarieta’

Le centinaia d’Italiani che si fanno truffare col sogno del prestigio di un titolo di cavaliere assomigliano troppo ai Wannamarchidipendenti e mi e’ difficile dar loro la mia solidarieta’.

Ognuno butta i soldi come meglio gli aggrada. Pero' a volte mi viene da pensare che qui in Italia avremmo bisogno di nuovo del maestro Manzi e di Non e’ mai troppo tardi. E principalmente di ritrovare i valori veri della vita

pierluigi
pierluigic

Messaggioda Romegas » domenica 25 novembre 2012, 17:44

Purtroppo le persone non si documentano più, e prendono per buono tutto ciò che a loro viene proposto, diventando spesso complici di queste organizzazioni truffaldine per non cadere nel ridicolo con gli altri. Le stesse istituzioni locali non sono documentate su certe materie, quindi è come combattere contro i mulini a vento. [confused.gif]
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

Messaggioda Gigo » domenica 25 novembre 2012, 17:52

E' il caso di dire che stiamo vivendo un analfabetismo di ritorno in tutti i campi.
Gigo

Torna a Piazza Principale / Main Square