Diploma di Benemerenza con med. di 1ª classe: trascrizione

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Diploma di Benemerenza con med. di 1ª classe: trascrizio

Messaggioda Pantheon » giovedì 22 novembre 2012, 12:41

E' facile nascondersi dietro gli alti papaveri quando fa comodo.
Le osservazioni sono già state fatte, non si preoccupi, ogni cosa "pel giusto verso".
Qui nessuno si accanisce ma non si può tollerare che vengano stravolte le evidenze a piacimento, secondo le convenienze personali.
Pantheon

Messaggioda nicolad72 » giovedì 22 novembre 2012, 12:42

Appunto senza necessariamente difendere ciò che è indifendibile per la quantità di errori che contiene.

Senza approfittare dell'errore altrui per giovarsi fintanto che è possibile dell'errore.

Poi ribadisco per stessa ammissione della pubblicazione "statesercito 2012" non è un atto normativo ma un semplice vademecum orientativo (non privo di errori) che va preso per quello che è.

Tutti i vari tentativi (inutili direi) di difenderlo, salvo poi coraggiosamente imputare ad altri (il firmatario - neppure il coraggio di citarlo per nome) tutte le colpe, lasciano il tempo che trovano... sto ancora aspettando le orde di interventi a sostegno delle tesi di chi così alacremente e con poco riguardo mi critica invitandomi a tacere e a non immischiarmi in cose che non mi riguardano.
Ho visto militari intervenire prendendo fortemente le distanze da certi atteggiamenti.
A questi ultimi va il mio grazie ed il mio incoraggiamento... ritengo che siate i più, ma gli altri son più cocciuti e rumorosi (ma oltre a questo.... nulla).
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda ironmax » giovedì 22 novembre 2012, 13:42

E' una pubblicazione ufficiale dello SME e fin quando non verrà modificata o abrogata ha il suo valore per i militari dipendenti.

Falla modificare così saremo tutti felici e contenti... e non avrai bisogno della solidarietà altrui...
ironmax

Messaggioda nicolad72 » giovedì 22 novembre 2012, 13:52

Pubblicazione Ufficiale e Atto Normativo non sono sinonimi... quindi onde evitare che tu continui a scriver sciocchezze giuridiche (visto che il preambolo stesso della pubblicazione - da me già riportato - esclude la valenza normativa della pubblicazione) ti invio a indicarmi dov'è scritto il contrario. Visto che tu conosci a menadito tutte le normative militari la cosa non dovrebbe essere un problema per te.

Nessuno mi ha dato solidarietà ed io non l'ho richiesta... solo che le cose che scrivi son così lontane dalla realtà che altri han sentito il bisogno (militari compresi) di fartelo notare.
nicolad72

Messaggioda Pantheon » giovedì 22 novembre 2012, 13:56

Non capisco cosa si intende con la dicitura "...il suo valore per i militari dipendenti..."
Siamo in ambito giuridico, filosofico/etico o semplicemente semantico, discorsivo .... [hmm.gif]
Pantheon

Messaggioda ironmax » giovedì 22 novembre 2012, 14:12

significa che una pubblicazione ufficiale SME in vigore ha per il proprio personale valore normativo sino a modifica o abrogazione.....

Il resto sono solo parole e non fatti.....
ironmax

Messaggioda pietro.i » sabato 24 novembre 2012, 0:00

Ritengo che sia necessaria maggiore "moderazione" in questa discussione. [euro.gif]
Tutte le opinioni sono rispettabili se espresse nel reciproco rispetto.

Saluti.
"E del resto il fato non può essere sempre e comunque cinico e baro".
pietro.i

Messaggioda T.G.Cravarezza » sabato 24 novembre 2012, 10:18

ironmax ha scritto:significa che una pubblicazione ufficiale SME in vigore ha per il proprio personale valore normativo sino a modifica o abrogazione.....

Il resto sono solo parole e non fatti.....

Non è così, mi dispiace. Se domani lo SME pubblica una "guida" al cui interno c'è scritto che i guanti per gli ufficiali di fanteria sono di seta verde (e non in pelle testa di moro), tale pubblicazione, per quanto edita da SME e magari con la firma del Capo di SME, rimane appunto una "guida" che nulla ha a che fare con i regolamenti, le circolari e le normative vere e proprie. Pertanto se il regolamento sull'uso dell'uniforme per l'Esercito (questo sì con valore normativo) afferma che i guanti sono in pelle e non in seta, il militare è a tale regolamento che si deve attenere e non a qualsiasi guida edita dopo.
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Messaggioda nicolad72 » sabato 24 novembre 2012, 11:27

Il problema, Tomaso è che certi soggetti usano le normative come scudo e giustificazione delle loro aspettative quando ne hanno convenienza, quando non ne hanno convenienza fanno finta di ignorarlo, ovvero lo interpretano in modo altrettanto conveniente.
Tutti questi soggetti che oggi in questa discussione ed in altra si sono appellati all'alto valore normativo (inesistente in realtà) di una pubblicazione SME per giustificare l'uso di un nastrino dov'erano quando si parlava della corona arrugginita vista sulla divisa di un noto generale... in quel caso si appellavano contro le normative e i provvedimenti espressi della magistratura amministrativa (ricordo che in quel caso vi fu una pronuncia del consiglio di stato) ai diritti acquisiti.

L'unica legge che davvero conta per questi signori è quella della convenienza...
nicolad72

Messaggioda ironmax » sabato 24 novembre 2012, 11:45

Sig. Nicolad il problema comunque non ti riguarda in quanto sono normative militari dello SME e non civili .......... come sei tu.........
ironmax

Messaggioda nicolad72 » sabato 24 novembre 2012, 12:13

Guarda che il tuo stipendio te le pago io! E visto che io pago, la cosa mi riguarda, sempre e comunque.
E io il naso sulle normative militari ce lo ficco come, quando e perché voglio e ti sfido ad impedirmelo...
nicolad72

Messaggioda Elmar Lang » sabato 24 novembre 2012, 12:21

Avverto più forte del solito, il sordo rumore di "rivoltarsi d'ossa" provenire dagli avelli ove li maggior miei che vestirono l'uniforme, son ora sepolti...
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda ironmax » sabato 24 novembre 2012, 12:56

e perchè mai devo sfidare un civile .... la cosa non mi riguarda e nemmeno mi tocca.......... anzi mi diverte vedere come rosichi ahahaha
ironmax

Messaggioda Pantheon » sabato 24 novembre 2012, 13:37

Ripropongo un adagio di un vecchio Maresciallo CC, purtroppo ci ha lasciato; quando paternalmente "bacchettava", sempre con il sorriso sulle labbra, i giovani militari, di ogni grado peraltro, era solito dire "Ricordiamoci che loro sono civili e noi incivili"....Beata saggezza del tempo che fu... [ops.gif]
Pantheon

Messaggioda ironmax » sabato 24 novembre 2012, 13:49

Per fortuna in questo caso si tratta di Non militari rosiconi!!
ironmax

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia