Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
![jump [jump.gif]](./images/smilies/jump.gif)
Ber ha scritto:(...) Se qualcuno non fosse d'accordo con tutto ciò, potrebbe benissimo mostrarmi le sue prove a sfavore delle mie, ma visto che nessuno si fa avanti, allora sono tentato a credere che le mie prove siano veramente inattaccabili.
Ber ha scritto:Salve a tutti.
Potreste dirmi da quale fonte si dichiara la famiglia di origine greca? Perché io avrei altre ipotesi più probabili.
Ber ha scritto:.Cercando in internet notizie su questa famiglia (dalla quale dovrei discendere; il mio cognome è Passariello)
Ber ha scritto:Il mio cognome è molto poco diffuso, siamo circa 300, e la maggioranza in Campania.
Egon von Kaltenbach ha scritto:Non conosco niente di questa famiglia, ma mi sembra utile fare presente come l'etimo del nome sia germanico e, in particolare, longobardo. La derivazione e' da sieg-wolf ovvero "lupo vittorioso". Questo non significa che tale sia anche l'origine della famiglia, ma certo esclude un'origine greca.
Egon von Kaltenbach ha scritto:(...) Questo non significa che tale sia anche l'origine della famiglia, ma certo esclude un'origine greca.
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti