TABARRO RE CATTOLICI FERNANDO E ISABELLA

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Messaggioda MMT » lunedì 20 giugno 2005, 15:59

Caro Guido... non hai colto il mio tono ironico??? :shock:

Accidenti pensavo fosse palese! :mrgreen:

Michele.
MMT

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » lunedì 20 giugno 2005, 16:32

Fernando Figoni ha scritto:mi pare che l'illustrazione sia tratta dal volume "araldica" di Von Volborth...
Bellissimo volume in cui però la traduzione lascia spesso a desiderare.

...con tutto il rispetto per i traduttori di quel testo, caro Fernando, hai più che ragione!

Bene :D vale
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda T.G.Cravarezza » lunedì 20 giugno 2005, 19:52

Gentilissimi,
questa illustrazione potrebbe interessarVi:

Immagine
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Messaggioda Ospite » lunedì 20 giugno 2005, 19:57

è il tabarro di carlo III di borbone. ti ringrazio ma io cerco la foto del vestito così come nella realtà. lo so come è fatto il tabarro di fernando e isabella. grazie comunque
Ospite

Messaggioda MMT » lunedì 20 giugno 2005, 20:01

Cerberus ha scritto:è il tabarro di carlo III di borbone. ti ringrazio ma io cerco la foto del vestito così come nella realtà. ...omissis...

aaaaaaaaaah :!: Ma allora vi erano altre incomprensioni: io non lo avevo capito... :oops: non so gli altri!

Michele.
MMT

Messaggioda Ospite » lunedì 20 giugno 2005, 20:27

michele scusa ma la foto del tabarro di filippo II sovrano della confederazione spagnola è reale. è il vestito così com'è nella realtà. non possono esserci incomprensioni quando dico che cerco una foto come quella che ho usato io solo di fernando ed isabella.
vabbeh speriamo di esserci capiti ora.
Ospite

Messaggioda MMT » lunedì 20 giugno 2005, 20:43

Sì certo, ora si!
Sarò un po' tardo... ma pensavo ti servisse uno stereotipo o comunque il disegno della cotta d'armi quando hai postato! :wink:
Difatti Tomaso ti ha mandato un disegno.

Michele.
MMT

Messaggioda Ospite » lunedì 20 giugno 2005, 20:58

Mai pensato che tu fossi o sia tardo, solo pensavo che fosse ovvia la cosa. Comunque il disegno del tabarro non è difficile da trovare. E' lo scudo messo su un vestito. La difficoltà è che con il disegno non ci faccio nulla, se invece porto il tabarro, così com'è nella realtà, pure i muli devono acconsentire. In se la cosa è semplice.
:wink:
Ospite

Messaggioda Ospite » lunedì 20 giugno 2005, 23:46

questi sono gli scudi per darvi l'idea di come devono essere

Immagine Immagine

il primo (1501-1512) sarebbe :2::2: superlativo :2::2: ma va bene anche il secondo (2 Gennaio 1492-1504) :wink: :wink:

grazie
Ultima modifica di Ospite il martedì 21 giugno 2005, 14:15, modificato 4 volte in totale.
Ospite

Messaggioda Ospite » martedì 21 giugno 2005, 6:58

piccola considerazione
http://www.ultralingua.net/?action=defi ... sh2english

:lol: :D credo che almeno su questo non si possa discutere
Ospite

Messaggioda Guido5 » martedì 21 giugno 2005, 12:22

Caro amico,
premesso che i postulati (principi ammessi da tutti) sono ben pochi, presumo che quanto cerchi sia:

Immagine

Mi dispiace per la risoluzione, che e' la massima reperibile in rete: si tratta di un particolare del quadro "La rendición de Granada" (1882) di Francisco Pradilla y Ortiz (m. 3,30 x 5,50) che si trova nel palazzo del Senato spagnolo. Per una riproduzione migliore puoi scrivere a:

Senado de España
Plaza de la Marina Española, nº 8
28071 Madrid

oppure rivolgerti all'Istituto spagnolo di cultura a Roma. Ciao a tutti!
Guido5
Ultima modifica di Guido5 il venerdì 25 novembre 2005, 17:36, modificato 1 volta in totale.
Guido5
Amministratore

Messaggioda Ospite » martedì 21 giugno 2005, 12:51

caro Guido hai perfettamente centrato il segno, è questa la tipologia di tabarro che cerco, ma non è lui. come puoi tu stesso notare manca "granada" e la foto in questione è un dipinto e non il tabarro nella realtà. comunque grazie, a piccoli passi ci stiamo avvicinando ma mi rendo sempre + conto che la cosa è difficilotta alquanto.
grazie di nuovo.
Ospite

Messaggioda Guido5 » martedì 21 giugno 2005, 13:16

... Granada manca per forza: il dipinto mostra la resa degli arabi della citta' (1492). A questo punto ti consiglio di chiedere all'Istituto spagnolo di cultura di Roma - Istituto Cervantes. Indirizzo sulle famigerate "pagine bianche".
Ciao a tutti!
Guido5
Guido5
Amministratore

Precedente

Torna a Piazza Principale / Main Square