Indulgenza Plenaria

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Indulgenza Plenaria

Messaggioda stefano55 » martedì 11 settembre 2012, 11:06

Facendo una ricerca in rete ho casualmente reperito questo documento
http://www.ordinidinasticisavoia-sardeg ... o-2012.pdf
Nel pdf si cita una Speciale Bolla di Indulgenza Plenaria concessa da S.S. Papa Benedetto XVI°, di cosa si tratta esattamente?
Stefano
stefano55

Re: Indulgenza Plenaria

Messaggioda stefano55 » martedì 11 settembre 2012, 12:20

Avevo risposto nella discussione sul Capitolo degli Ordini Dinastici di Casa Savoia ma noto che il mio messaggio è stato spostato. Ritengo tuttavia che la mia scelta era stata opportuna in quanto il link presente nel mio messaggio fa riferimento proprio a tale Capitolo. L’avevo collocato anche in modo che potesse rispondere implicitamente alla richiesta di informazioni di un altro utente.
A presto.
Stefano
stefano55

Messaggioda Tilius » martedì 11 settembre 2012, 12:35

Lei ritiene che la sua scelta era (sic) stata opportuna, io non la ritenevo tale e quindi l'ho spostata.
Nella sezione comunicati ufficiali ci vanno i comunicati ufficiali.
Tutto il resto (repliche, osservazioni, divagazioni, delucidazioni, polemiche, quant'altro) deve andare (dovrebbe andare, ché son tanti gli utenti che invece ritengono scelta opportuna lì replicare) fuori.
Grazie.
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda stefano55 » martedì 11 settembre 2012, 13:01

Come preferisce, il moderatore è Lei! Desidero solo ribadire che quel pdf è stato realizzato dalla Delegazione della Sardegna dell’OSSML, che contiene informazioni e immagini relative all’ultimo Capitolo degli Ordini di Casa Savoia e che risponde perfettamente alla seguente domanda:

italo.bergogli ha scritto:Qualcuno sa se si è tenuto il Capitolo degli Ordini Dinastici del 2012? Sono disponibili informazioni sullo svolgimento o delle immagini?

Per questa ragione, ovviamente, l’ho postato dopo tale quesito.
Un cordiale saluto.
Stefano
stefano55

Messaggioda Tilius » martedì 11 settembre 2012, 14:11

Ribadisca, ribadisca... ci mancherebbe.
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours