da tempo sto seguendo personalmente le ricerche della mia famiglia e, come certe volte capita, ho trovato alcuni stemmi. Ci sono poi quelli di famiglie omonime, sulle quali sto parallelamente svolgendo altre ricerche, per capire se esiste o è esistita una parentela collaterale. Al fine di non attribuirmi stemmi di cui non sono certo di potermi fregiare, per diletto, ho voluto disegnare un mio stemma personale basandomi sulle mie poche conoscenze araldiche. Ho inoltre tentato una blasonatura, che qui posto, sperando che qualcuno possa aiutarmi nella sua corretta stesura.

Uploaded with ImageShack.us
ARMA: bipartito a sinistra di rosso al cane d'oro rampante collarinato di rosso cimato da una squadra d'argento. A destra troncato al 1° d'azzurro, al castello torricellato di tre, al naturale, le torri merlate alla ghibellina, la centrale più alta e troncata sopra di rosso, aperto, finestrato e murato di nero, fondato su pianura erbosa di verde. Al 2° d'argento al monte di tre cime di verde, il centrale più alto, movente dalla punta.
CIMIERIO: Una testa e collo di cane d'oro, collarinato di rosso.
Ringraziandovi per l'attenzione che vorrete dedicarmi, porgo cordiali saluti.
Dr. Daniele Colla