Salve
Antonio era persona squisita sempre ben disponibile a trarre dalle sue carte quanto era di nostro interesse.
Dopo un iniziale rapporto via MP mi fece la gentilezza di fornirmi la sua Email privata; ci davamo del Lei ma dopo un mese circa passammo al più amichevole Tu.
Mi raccontava dei suoi viaggi per il mondo (beato lui), della sua passione per l'Araldica e della bella biblioteca a tema che contava molti molti volumi avuta in eredità dalla sua famiglia. Era di fatto un solitario ma amava alla follia gli animali in special modo i gatti:
"
Anch'io adoro i gatti. Attualmente ne ho 2, maschi di 1 anno (13 mesi) : RED (rosso-arancione con sottopancia e zampe bianche) e CALIFFO (striato grigio-scuro, con i polpastrelli neri come la notte)."
"
Lo scorso anno (25 agosto), al rientro da una mia breve vacanza al Lago d'Iseo (sponda bergamasca), non trovo più la mia gattina ROSA di 1 anno, scomparsa nel nulla.
Questi, solo alcuni dei suoi comportamenti :
- Mi dava i bacini sulla guancia e sul mento (mi leccava), anche su richiesta di mia moglie
- D'inverno, si rifiutava di uscire, fingendo di non star bene (starnutiva a bella posta)
- Per 2 giorni mi ha guardato in tralice, evitandomi, perchè l'avevo lasciata fuori in balìa di un gatto che la molestava
Ho sempre avuto animali (vivendo in campagna) sin da quando ho aperto gli occhi, ma questa gattina la porterò sempre nel mio cuore."
Grande viaggiatore aveva fatto il giro del mondo; "Il 6 aprile 1995 ero partito con la mia attuale moglie per il giro del mondo in 72 gg. (Thailandia, Australia, Nuova Zelanda, Polinesia Francese, California, Nevada, New York).)"
Rimasto orfano a soli 30 anni di mamma col padre non vedente aveva dovuto assumersi le proprie responsabilità nell'azienda zotecnica di famiglia dovendo così ripiegare le ali nel coronare le sue aspirazioni. Era infatti già al quarto anno della facoltà di medicina, sempre a Ferrara.
L'ultima Email che ci siamo scambiata è datata 24 maggio dopodiché non ho avuto più riscontri.
Ma la notte precedente al tragico evento postava alcune immagini sui
Cavalieri Teutonici come ultimo tributo al forum.
viewtopic.php?f=2&t=15350#p178663 (venerdì 8 giugno 2012, 0:15)
Non sapendo più come cercarlo ma sospettando cose infauste la "rete", moderno messaggero anche di sventure, mi ha fornito le notizie che mai avrei voluto.
Un abbraccio grande così dal tuo amico Contegufo ma, per te, Paolo.