Ordine di Santo Spirito

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Ordine di Santo Spirito

Messaggioda Tilius » giovedì 2 agosto 2012, 11:47

piero59 ha scritto:Caro Cronista, con lei almeno si può dialogare. Figli illeggitimi morti in tenera età ce ne furono tanti nella storia, senza bisogno di sgozzarli, poi nascondere un parto era possibile ed avvenne anche sotto Luigi XIV con una delle sue favorite. Che due università straniere abbiano condotto queste ricerche non vuol dire che non serva una controperizia, perchè come ho detto deve essere scelta da entrambi le parti e non da uno stato che può fare pressioni su altri.

Adesso lo Stato Francese avrebbe fatto pressioni su una università in BELGIO e su una in GERMANIA...
Un perfetto complotto internazionale.
Ma si rende conto di quanto sia assurdo ciò che lei afferma?
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Tilius » giovedì 2 agosto 2012, 11:49

piero59 ha scritto:Coloro che la chiedono. Ho visto anche dei siti internet dove vengono esposte le varie teorie, e poi lo ha scritto anche il giornale da lei citato.

"Coloro che la chiedono" non vuol dire un tubo.
Abbia la compiacenza di dire nomi & cognomi.
O dobbiamo pensare (come in molti, non solo io e Nicola, hanno già cominciato a fare) che lei non abbia alcuna cognizione specifica su questo caso, e abbia iniziato questo bailamme solo per dare addosso ai moderatori di questo forum?
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda nicolad72 » giovedì 2 agosto 2012, 11:50

piero59 ha scritto:Caro Cronista, conosco la vicenda degli esami el DNA, ma non fu mai accettata una controperizia di parte, come avviene sempre nelle indagini forensi, perchè? Me lo spieghi. Avevano da temere qualcosa? Che il cuore sia asburgico vuol dire poco, visto i numerosi amori clandestini avuti da Maria Antonietta!

e' la controparte interessata che nelle perizie (indipendentemente dal fatto che siano forensi o meno) deve effettuare a sue spese la controperizia (il termine più corretto e contro - conslulenza visto che la perizia è la consulenza disposta dal giudice terzo nel contraddittorio delle parti)... e se non l'hanno fatta svolgere evidentemente il risultato andava a bene anche agli altri ovvero eran loro a temere qualcosa... come vedi il tuo ragionamento (molto eristico e poco scientifico) può essere utilizzato da una parte o dall'altra...

Un amante si può bene o male nascondere... una gravidanza (con tanto di parto) un po' meno, soprattutto per una regina... ma questo è - ovviamente - un dettaglio secondario...
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Tilius » giovedì 2 agosto 2012, 11:51

piero59 ha scritto:Ho visto anche dei siti internet dove vengono esposte le varie teorie

Quali siti?
Ce li dica, così che possiamo valutarne l'attendibilità
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Romegas » giovedì 2 agosto 2012, 11:55

Ho detto solo che uno stato può avere più potere rispetto ad un privato per esercitare eventuali pressioni, su cerchi di ragionare almeno una volta.Senza avere il cuore non si può fare delle contro consulenze se questo non viene messo a disposizione. Per caso volete avere anche gli indirizzi delle persone? Ma vi rendete conto quello che dite? a me sembra di no.Un sito è dedicato a Luigi XVII, basta vedere su google.
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Contrada Sovrana dell'Istrice)
Initium sapientiae timor Domini
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

Messaggioda Tilius » giovedì 2 agosto 2012, 11:57

Io mi rendo conto che lei non ha fornito e si ostina a non fornire alcune serio elemento i 5 PAGINE di discussione.
Complimenti.
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda nicolad72 » giovedì 2 agosto 2012, 11:59

Bhe chiederlo non costa... al massimo sono gli altri che - cattivoni - non ti consentono di far la controprova perché temono che l'inganno venga svelato...

piero59 ha scritto:su cerchi di ragionare almeno una volta

L'invito è reciproco... quanto meno per una volta dacci il buon esempio.

Confermo, in 5 pagine solo ipotesi fondate sul nulla.... che hanno deviato su di un manifesto OT tutta la discussione....
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Delehaye » giovedì 2 agosto 2012, 11:59

magari se i Moderatori CANCELLASSERO tutti i messaggi pietosi , di TUTTI (magari compresi i loro), ne gioverebbe la lettura del post.
"Venne anche preso lo stendardo da battaglia (guðfani), che chiamavano "Corvo"."
Delehaye

Messaggioda Tilius » giovedì 2 agosto 2012, 12:03

Caro Delhaye, i messaggi necessitano TUTTI onde manifestare la totale inconsistenza delle argomentazioni di TALUNI.
Ciao ciao.
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Romegas » giovedì 2 agosto 2012, 22:08

Caro Delehaye, chiedi troppo alle loro signorie! Vedi, è il solito copione che va in onda, ovvero a loro non piace ciò che altri dicono, e non avendo argomentazioni valide da proporre, la buttano sull'offesa e la denigrazione degli sventurati che osano contraddirli, così i poveretti reagiscono alle loro offese e loro hanno la scusa di chiudere il topic, pensando, meschini, di fare bella figura. E' un trucco vecchio quanto il cucco, ma loro non lo sanno!
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

Messaggioda Romegas » giovedì 2 agosto 2012, 22:51

Per citare uno dei libri che riguardano il ramo svizzero della vicenda, vi rimando a Ezio Pasero "...ma il Vaticano dice no!" ed.Bietti 1979, dove si parla della famiglia Rassel e delle loro rivendicazioni tramite un noto avvocato, Moritz Isenschmid, che fu ricevuto anche in Vaticano e che ebbe delle indiscrezioni circa un testamento ivi conservato di Maria Teresa Carlotta di Borbone, sorella del Delfino e che asseriva la non-morte di Luigi XVII.
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

Messaggioda Tilius » venerdì 3 agosto 2012, 9:17

piero59 ha scritto: loro hanno la scusa di chiudere il topic, pensando, meschini, di fare bella figura. E' un trucco vecchio quanto il cucco, ma loro non lo sanno!

Caro piero59, nel caso non se ne fosse accorto, il topic é aperto e tale rimarrà.
In quanto agli insulti, lei proietta e proietta e proietta... :roll:
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Romegas » venerdì 3 agosto 2012, 9:21

Caro Tilius, io non insulto, dico solo quello che vedo e penso, e non solo io, mi creda, comunque come mai non dice niente di quello che ho scritto circa il libro? Non voleva delle tracce? O era la solita scusa per attaccarmi?
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

Messaggioda Tilius » venerdì 3 agosto 2012, 9:25

Arrivo, arrivo, caro piero59, io a differenza di lei non ho l'intera giornata a disposizione per trastullarmi sul forum... [bangin.gif]
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Tilius » venerdì 3 agosto 2012, 9:36

I Rassel hanno avuto il loro momento di notorietà (autoprodotto) alla fine degli anni '70.
Oltre al succitato libro, qualche articoletto sui giornali, soprattutto americani, soprattutto di infimo livello.

Toledo Blade (Ohio), 21 dicembre 1976, pag. 16
Immagine
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours