Ordine di Santo Spirito

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Ordine di Santo Spirito

Messaggioda Romegas » giovedì 2 agosto 2012, 11:19

Caro Cronista, conosco la vicenda degli esami el DNA, ma non fu mai accettata una controperizia di parte, come avviene sempre nelle indagini forensi, perchè? Me lo spieghi. Avevano da temere qualcosa? Che il cuore sia asburgico vuol dire poco, visto i numerosi amori clandestini avuti da Maria Antonietta!
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Contrada Sovrana dell'Istrice)
Initium sapientiae timor Domini
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

Messaggioda Romegas » giovedì 2 agosto 2012, 11:21

Caro Nicola, io almeno creo delle saghe, tu? A me pare solo fumo!
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

Messaggioda Tilius » giovedì 2 agosto 2012, 11:23

Caro Delehaye, vede che se vuole, pian pianino, ci arriva anche lei? [thumb_yello.gif]
Fra i reclamanti successori da lei citati non c'é nessuno che discende da impostori, giusto?
Ergo non c'é nessun concorrente, discendente da impostori, da far fuori dalla torta dei nostalgici paganti, giusto?
Ergo, se il seppellire definitivamente in Saint-Denis quel povero cuoricino rinsecchito non porta pecunia ad alcuno (sottraendola ad altri), non dovrebbe essere questa la più grande e meravigliosa motivazione sulla veridicità di quanto asserito? ;)
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Tilius » giovedì 2 agosto 2012, 11:24

Cronista di Livonia ha scritto:Allora uno può anche avere tutti i dubbi che vuole, ma da quello che mi risulta dalla lettura di articoli relativi all'analisi del DNA compiuta sul cuore in questione mi sembra ci sia ben poco spazio per dubbi vari, comunque offro un riepilogo e gradirei che eventuali critiche si spostassero da sterili polemiche a eventuali lacune nelle analisi.
Il Cronista di Livonia

Caro Cronista,
grazie.
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Romegas » giovedì 2 agosto 2012, 11:26

Caro Tilius, ci sono altri pretendenti che dicono di discendere dagli impostori, vedasi in Svizzera, con tanto di alberi genealogici.
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

Messaggioda Delehaye » giovedì 2 agosto 2012, 11:27

Tilius grazie dell'"anche", sempre più Cavalieri, waw! come poi stravolgere quello che si dice... come bloccare i messaggi per delle utili correzioni non di sostanza (ovviamente!)...
"Venne anche preso lo stendardo da battaglia (guðfani), che chiamavano "Corvo"."
Delehaye

Messaggioda Tilius » giovedì 2 agosto 2012, 11:29

piero59 ha scritto:Caro Cronista, conosco la vicenda degli esami el DNA, ma non fu mai accettata una controperizia di parte, come avviene sempre nelle indagini forensi, perchè? Me lo spieghi. Avevano da temere qualcosa?

Perché non si trattava di un processo?
Perché far eseguire l'analisi a DUE università é GIÀ predisporre un "controperizia"?
Perché si cercava di appurare una vicenda storica, non di sguazzare nel fango dei pettegolezzi da boudoir (vedi sotto)?
Che il cuore sia asburgico vuol dire poco, visto i numerosi amori clandestini avuti da Maria Antonietta!

...non ci posso credere... [stretcher.gif]
Udite udite: piero59 asserisce che si tratti del cuore di un figlio ILLEGGITTIMO & SEGRETO di Maria Antonietta...!
[jump.gif] [jump.gif] [jump.gif]
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Tilius » giovedì 2 agosto 2012, 11:32

Delehaye ha scritto:Tilius grazie dell'"anche", sempre più Cavalieri, waw! come poi stravolgere quello che si dice... come bloccare i messaggi per delle utili correzioni non di sostanza (ovviamente!)...

Bravo, si fissi anche lei sulla forma invece che sulla sostanza, e la sua comunione spirituale, umana e intellettuale von piero59 sarà completa. [thumb_yello.gif]
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Cronista di Livonia » giovedì 2 agosto 2012, 11:33

Egregio piero59,

mi sembra che abbia nozioni un pò vaghe sugli usi di Casa Borbone. Non era certo possibile nascondere un figlio illegittimo della Regina, i parti erano pubblici, nel senso che vi assistevano la famiglia Reale e vari alti dignitari di corte.
E comunque dove lo avrebbero preso questo cuore asburgico 200 anni fa per farlo esaminare oggi con tecniche allora ignote? Sgozzando uno sconosciuto figlio illegittimo?

Infine sulla contro-analisi, ma se fu fatta una doppia e separata analisi da due diverse Università, altamente rispettabili e di Paesi diversi e nessuna francese, quanto mai si rende necessaria una contro-analisi?

Spiacente, ma non trovo nulla di convincente in ciò, se ha altro comunque ci faccia sapere, nulla in contrario.
Cordialmente,

Il Cronista di Livonia
Cronista di Livonia

Messaggioda Delehaye » giovedì 2 agosto 2012, 11:34

allora mi faccia correggere questo messaggio viewtopic.php?f=2&t=15385&start=30#p181819 sbloccandomelo, avendo erroneamente non eliminato un "quote" intermedio, che fa credere che delle bassezze le abbia dette io invece che Tilius!
"Venne anche preso lo stendardo da battaglia (guðfani), che chiamavano "Corvo"."
Delehaye

Messaggioda Romegas » giovedì 2 agosto 2012, 11:37

Perchè non è vero che la regina ebbe amori clandestini, vsdasi lo svedese, o questo scandalizza una pia anima come la sua? Le perizie di parte le sceglie la controparte, caro Tilius, e non la Francia! Che non sia un processo non vuol dire niente, ma almeno si fugavano i sospetti. Continuo sempre più a pensare a lei in un mondo di fiabe!
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

Messaggioda Tilius » giovedì 2 agosto 2012, 11:38

Delehaye ha scritto:allora mi faccia correggere questo messaggio viewtopic.php?f=2&t=15385&start=30#p181819 sbloccandomelo, avendo erroneamente non eliminato un "quote" intermedio, che fa credere che delle bassezze le abbia dette io invece che Tilius!

Caro Delehaye, se lei non é capace di usare il quote non é colpa mia.
Ora glielo correggo io, il suo errore.
Contento?
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Romegas » giovedì 2 agosto 2012, 11:42

Caro Cronista, con lei almeno si può dialogare. Figli illeggitimi morti in tenera età ce ne furono tanti nella storia, senza bisogno di sgozzarli, poi nascondere un parto era possibile ed avvenne anche sotto Luigi XIV con una delle sue favorite. Che due università straniere abbiano condotto queste ricerche non vuol dire che non serva una controperizia, perchè come ho detto deve essere scelta da entrambi le parti e non da uno stato che può fare pressioni su altri.
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

Messaggioda Tilius » giovedì 2 agosto 2012, 11:43

piero59 ha scritto:Le perizie di parte le sceglie la controparte, caro Tilius, e non la Francia! Che non sia un processo non vuol dire niente, ma almeno si fugavano i sospetti. Continuo sempre più a pensare a lei in un mondo di fiabe!

I sospetti guarda caso li hanno solo i complottisti a oltranza...
Ecchiccavolo sarebebbe questa famosa controparte per la quale lei sembra non conoscere altro termine o sinonimo?
Ci illumini. [jump.gif]
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Romegas » giovedì 2 agosto 2012, 11:46

Coloro che la chiedono. Ho visto anche dei siti internet dove vengono esposte le varie teorie, e poi lo ha scritto anche il giornale da lei citato.
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

PrecedenteProssimo

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours