Anne Marie Jouberthon Hercolani (poi Jablonowski)

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Anne Marie Jouberthon Hercolani (poi Jablonowski)

Messaggioda cecilia » mercoledì 23 novembre 2011, 14:25

Ho saputo della bellissima mostra del 2009 alla Certosa di Bologna, e del prezioso catalogo, in cui una parte era dedicata dalla Dott. Maria Cristina Sintoni alla cappella Honorati. Sto cercando di rintracciare la tomba di Anne Marie Hippolyte Jouberthon, che sposò Alfonso Hercolani nel 1818 (però passata a seconde nozze dopo la morte del marito). Mi chiedo se per caso lei o i suoi figli siano sepolti nella cappella di famiglia. Mi farebbe molto piacere sapere qualcosa in merito. Grazie
cecilia

Re: Anne Marie Jouberthon Hercolani (poi Jablonowski)

Messaggioda mcs » lunedì 16 aprile 2012, 22:17

Gent.ma Cecilia,

ho visto solo ieri questo post e dopo un primo controllo dei dati, potrei riuscire facilmente a dirle cose inesatte disponendo dei soli elementi qui sopra riportati: nella tomba della famiglia Hercolani non vi è sepolta Anne Marie Hippolyte Jouberthon, però vi sono due defunti di nome Alfonso dei quali si potrebbero eventualmente individuare i discendenti ivi sepolti.
Saprebbe confermarmi se la data della morte del marito di Anne Marie Alexandrine Hippolyte Jouberthon de Vambertie fu il 17-2-1827 ?

Maria Cristina Sintoni
MARIA CRISTINA SINTONI
"Un vaso rotto crudo si può riformare, ma il cotto no"
Leonardo da Vinci
mcs
Moderatore Forum Araldica

Messaggioda cecilia » giovedì 19 luglio 2012, 18:35

Gent.ma Dott.ssa,
ho letto anch'io con ritardo la Sua risposta, e Le confermo la data di morte del marito di Anna.
La poveretta ha visto morire 5 dei suoi 6 figli, l'unico sopravvissuto è stato Alfonso (25/6/1826 - 8/1/1869), il quale a sua volta ha avuto un figlio di nome Alfonso (1850 - 1922).
La ringrazio, spero che mi potrà dare qualche ulteriore notizia.
Cordiali saluti
cecilia

Messaggioda mcs » mercoledì 25 luglio 2012, 22:37

Gent.ma Cecilia,

è molto probabile che a breve possa darle altre notizie al riguardo, ma siamo in periodo di ferie e per spulciare negli archivi è necessario un pò di tempo supplementare.

Maria Cristina Sintoni
MARIA CRISTINA SINTONI
"Un vaso rotto crudo si può riformare, ma il cotto no"
Leonardo da Vinci
mcs
Moderatore Forum Araldica

Torna a Piazza Principale / Main Square